venerdì 15 febbraio 2013

Discarica Ecoadda. Gli esperti incaricati dalla Provincia verificheranno la natura geologica del terreno - Lodinotizie.it | Quotidiano online | Lodinotizie.it | Quotidiano online

Discarica Ecoadda. Gli esperti incaricati dalla Provincia verificheranno la natura geologica del terreno - Lodinotizie.it | Quotidiano online | Lodinotizie.it | Quotidiano online

..:: Strategie Amministrative - La riscossione coattiva nel dopo Equitalia - Seminario di RisorseComuni ::..

..:: Strategie Amministrative - La riscossione coattiva nel dopo Equitalia - Seminario di RisorseComuni ::..

..:: ANCI Lombardia - Maroni incontra ANCI Lombardia: "bisogna ripartire dal dialogo" ::..

..:: ANCI Lombardia - Maroni incontra ANCI Lombardia: "bisogna ripartire dal dialogo" ::..

DIPARTIMENTO DELLE FINANZE __ Imu - Imposta municipale propria

Ministero dell'Economia e delle Finanze
Le novità pubblicate sul portale dell'Amministrazione finanziaria
newsletter anno
6/2013
15 Febbraio




Statistiche Fiscali
Statistiche Fiscali
Statistiche fiscali
Osservatorio sulle partite Iva - Dicembre 2012 - Anno 2012
Nello scorso mese di dicembre sono state aperte 23.954 nuove partite Iva; in confronto al corrispondente mese dell’anno precedente si registra una moderata flessione (-6,6 per cento). Tra gennaio e dicembre del 2012 sono state aperte circa 549 mila nuove partite Iva; in confronto al 2011 si registra un leggero incremento (+2,2 per cento).

Fiscalità locale
Fiscalità locale
Imu - Imposta municipale propria
Analisi dei versamenti 2012
I versamenti IMU totali aggiornati alle deleghe del 25 gennaio 2013 ammontano a circa 23,7 miliardi di euro, di cui 9,9 miliardi di acconto e 13,8 miliardi di saldo. Hanno versato l’imposta 25,8 milioni di contribuenti.

Per documentarsi
Per documentarsi
Imposta di successione
Semplificazione in materia di allegati alla dichiarazione
I dati catastali relativi agli immobili oggetto della dichiarazione di successione devono essere acquisiti d’ufficio dall’Agenzia delle Entrate. I contribuenti, pertanto, non sono più tenuti ad allegare alla stessa dichiarazione gli “estratti catastali” come previsto dall’articolo 30, comma 1, lettera e), del Dlgs 346/1990.

Crediti imprese: il punto sui pagamenti dalla PA

http://www.pmi.it/economia/lavoro/news/62401/crediti-imprese-il-punto-sui-pagamenti-dalla-pa.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=2013-02-14+crediti-imprese-il-punto-sui-pagamenti-dalla-pa

* Dibattito pubblico "Vogliamo una Regione per donne" con i

* Dibattito pubblico "Vogliamo una Regione per donne" con i
candidati alla
presidenza della Lombardia
http://www.lodiedintorni.com/dibattito-pubblico-vogliamo-una-regione-per-donne-con-i-candidati-alla-presidenza-della-lombardia-33755

soldi del nord -- firmato il patto per il lodigiano dalla lega nord e dagli amministratori locali

restino i soldi nel lodigiano della tasse pagate per almeno il 75 pct per dare servizi efficienti ai lodigiani
buona gg.

giovedì 14 febbraio 2013

castiglione d'adda - domenica 17/02 campionato italiano mountain bike

http://www.comune.castiglionedadda.lo.it/avvisi/1325-campionato-italiao-di-mountain-bike.html

spero di vedere tanti appassionati a castiglione d'adda
buona gg.
alfredo ferrari
sindaco

Prossimo Parlamento: esperienze politiche

http://www.lavoce.info/parlamento-esperienze-politiche-grillo-pdl-pd/




TRATTO DA LAVOCE.INFO
--------------------------------

biogas -- vademecum

http://www.qualenergia.it/speciali/20121212-il-biogas-che-fa-bene-al-paese

Conto energia fotovoltaico, GSE chiarisce su impianti per la pubblica amministrazione

http://www.qualenergia.it/articoli/20130205-conto-energia-fotovoltaico-il-gse-chiarisce-su-pubblica-amministrazione

Esodati: Guida alla procedura INPS per la pensione

http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/news/62351/esodati-guida-alla-procedura-inps-per-la-pensione.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=2013-02-13+esodati-guida-alla-procedura-inps-per-la-pensione


stati generali del lodigiano 18 febbraio 2013 ore 21 in provincia di lodi

http://statigenerali.us6.list-manage.com/track/click?u=1d8bb40e98375a4448fd4e65b&id=faeccd426c&e=5899aaa120

Stati Generali del Lodigiano

CASTIGLIONE D'ADDA -- MANUTENZIONE ORD. E STRAORD. ENTE COMUNALE IN GARA EUROPEA

TRATTO DA IL CITTADINO LODI
---------------------------------------
il titolo non è corretto mentre nell'articolo ci sono le cose corrette.
e' previsto un rispamio di spesa annuo di circa il 20 % e una gestione
oculata e millesimata sia degli interventi che della qualità per il cittadino.
sarà una rivoluzione per i rapporti con il cittadino ma anche per un presidio
corretto e qualitativo.
essendo poi una gara con offerta economicamente più vantaggiosa vedremo
gli effetti.
penso che con le idee arriviamo a riformare il comune e ottimizzare la spesa
pubblica.
buona gg.
alfredo ferrari
sindaco

L. n. 10/2013,Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani. - stato - documentazione -

L. n. 10/2013,Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani. - stato - documentazione -

lunedì 11 febbraio 2013

maroni a porta a porta su rai 1 stasera 11/02/2013

http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=647100121982929&set=a.614650698561205.157069.605900706102871&type=1&theater

Elezioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio 2013 - Election Day - norme per i lavoratori ai seggi

Elezioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio 2013 - Election Day
Nella G.U. serie Generale, n. 299 del 24 dicembre 2012, sono stati pubblicati i decreti del Presidente della Repubblica numeri 225 e 226, entrambi emanati in data 22 dicembre 2012, recanti, rispettivamente, lo scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati e la convocazione dei comizi elettorali per i giorni di domenica 24 febbraio e di lunedì 25 febbraio 2013, per il rinnovo dei due rami del Parlamento.
Inoltre, per i medesimi giorni di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013, il Presidente della Regione Lazio, con decreto n. T00420/2012, del 22 dicembre 2012, ha convocato i comizi per le elezioni del Presidente della Regione e del Consiglio regionale del Lazio.
Con decreti rispettivamente nn. 47449 e 56527, entrambi del 27 dicembre 2012, il Prefetto di Milano e il Prefetto di Campobasso hanno convocato, sempre per gli stessi giorni sopra evidenziati (c.d. Election Day), i comizi elettorali per le elezioni degli organi delle Regioni Lombardia e Molise.
Elezioni politiche e regionali
I seggi saranno aperti:
- dalle ore 8,00 alle ore di 22,00, di domenica 24 febbraio;
- dalle ore 7,00 alle ore 15,00, di lunedì 25 febbraio 2013.
Trattamento da riservare ai lavoratori impegnati presso i seggi
Per quanto concerne il trattamento da riservare ai lavoratori che sono chiamati ad espletare funzioni presso i seggi elettorali, valgono le regole di cui al DPR 30 marzo 1957, n. 361 e successive modifiche.
Al riguardo, si ricorda che i Colleghi che sono direttamente interessati in qualità di Presidenti di seggio, Segretari, Scrutatori e Rappresentanti di Lista avranno diritto a permessi retribuiti come previsto dall’attuale normativa.
I Lavoratori impegnati alle operazioni di voto hanno quindi diritto ad assentarsi dal lavoro per il periodo corrispondente alla durata delle stesse ed i relativi giorni di assenza sono considerati come giorni di attività lavorativa.
Se i giorni di assenza coincidono con le giornate lavorative, la lavoratrice ed il lavoratore avranno diritto ad assentarsi dal lavoro ed a percepire la piena retribuzione come se avessero lavorato (vanno comprese, pertanto, anche eventuali indennità aggiuntive).
In particolare, per la giornata di sabato, se non lavorativo, nel corso della quale vengono espletate le operazioni preparatorie alla votazione, al lavoratore verrà riconosciuta la facoltà di scegliere, alternativamente, tra il pagamento di una quota aggiuntiva della retribuzione normalmente percepita e una giornata di riposo compensativo, con possibilità per l’azienda, in questo secondo caso, di individuare, in relazione alle proprie esigenze organizzative, tecniche e produttive, la data in cui il suddetto riposo dovrà essere effettuato. In caso di sabato lavorativo, invece, si ha diritto all’assenza retribuita dal servizio come per i giorni feriali.
Per la giornata di domenica, resta fermo il diritto del lavoratore a fruire di una giornata di riposo compensativo, che dovrà essere accordato, di massima, immediatamente dopo la chiusura delle operazioni elettorali.
Le operazioni di scrutinio per le elezioni politiche avranno inizio lunedì 25 febbraio dopo la chiusura delle votazioni ed appena ultimate le operazioni preliminari allo scrutinio stesso, eseguendo nell’ ordine prima lo spoglio delle schede relative alle elezioni del Senato e, in prosieguo, quelle relative alla Camera dei deputati, mentre, ai sensi dell’ art. 2, comma 1, lett. c) del d.l. n. 161 del 1976, conv. in l. n. 240 del 1976, lo scrutinio per le elezioni regionali viene rinviato alle ore 14 di martedì 26 febbraio 2013.
Con riferimento ai giorni feriali nei quali si svolgeranno tali ultime operazioni, trattandosi di normali giornate di lavoro, agli interessati sarà riconosciuto il diritto all’ assenza retribuita dal servizio, senza alcun emolumento aggiuntivo.
Nel caso in cui le operazioni di scrutinio abbiano termine dopo le ore 24 di lunedì o di martedì dovrà essere applicato analogo trattamento.
Si ricorda, infine, che i dipendenti interessati devono comunicare all’Azienda la loro assenza producendo il “certificato di chiamata al seggio” e, solo dopo essere rientrati in servizio, dovranno presentare una certificazione che attesti la loro presenza al seggio di riferimento per tutta la durata delle operazioni di voto (nel caso di Presidenza la certificazione deve essere controfirmata dal Vice Presidente di seggio).

PAPA BENEDETTO XVI LASCIA IL PONTIFICATO - Lodinotizie.it | Quotidiano online | Lodinotizie.it | Quotidiano online

PAPA BENEDETTO XVI LASCIA IL PONTIFICATO - Lodinotizie.it | Quotidiano online | Lodinotizie.it | Quotidiano online

PREVIDENZA E FONDI PENSIONE

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?chkAgenzie=TMFI&id=201302082054176267

caccia e provincia di lodi -- disinformazione mirata???

tratto da il cittadino di lodi ed. del 08/02/2013



ci sono scritte cose molto inesatte, contradditorie che disinformano i cacciatori lodigiani e quelli del nostro bacino di utenza di castiglione d'adda, camairago e cavacurta. tutte le cose fatte sono agli atti e sono state approvate quindi non si capisce cosa vogliono queste associazioni. i nodi fra poco verranno al pettine e nel comitato di gestione laudense sud prenderemo le opportune decisioni in merito a queste spiacevoli situazioni che continuano da troppo tempo e che "mettono in cattiva luce la provincia in maniera molto inutile per la opinione pubblica" 
a.ferrari
consiglierie provincia di lodi 
  


domenica 10 febbraio 2013

GSE: attivato il portale per gli incentivi per le fonti rinnovabili elettriche diverse dal fotovoltaico

08/02/2013
Prospettive dell’efficienza energetica e delle rinnovabili termiche
Grande affluenza al GSE per la prima iniziativa pubblica del Coordinamento FREE che si è svolta ieri, dedicata alle prospettive dell'efficienza energetica e delle rinnovabili termiche.
Il Coordinamento FREE include 22 associazioni di categoria attive ...
 
08/02/2013
GSE: attivato il portale per gli incentivi per le fonti rinnovabili elettriche diverse dal fotovoltaico

Il GSE sul proprio sito informa che è operativa nel portale applicativo, raggiungibile attraverso l'indirizzo https://applicazioni.gse.it/,  la sezione alla presentazione delle richieste di ammissione ...