GESTIONI ASSOCIATE : SCUOLA
Vorrei cogliere l'occasione per informare i cittadini che la complessità amministrativa è ampia.
Nella gestione associata dei servizi è compresa anche la gestione delle attività scolastiche, obiettivo da raggiungere a partire dal 01/01/2014, come dice la famosa spending review.
In questa ottica, i sindaci ricompresi nella possibile gestione associata e gli altri paesi che utilizzano la nostre strutture ed i relativi servizi saranno chiamati a una presa di coscienza che andrà formulata e indirizzata a nuovi canoni di accesso e di programmazione.
Sottolineo che la scuola dovrà avere la priorità assoluta, per programmare al meglio l’anno scolastico 2013/2014 entro il mese di agosto 2013. Non ci interessano le polemiche vere e/o supposte ma siamo in linea di principio con indirizzi che diano risposte certe ai cittadini ed alle istituzioni, consci della importanza strategica della formazione scolastica dei bambini e dei ragazzi.
In questi giorni siamo stati in contatto diretto con varie entità ed istituzioni e ringrazio a nome della amministrazione il loro fattivo e collaborativo rapporto e non le demagogiche esternazioni costruite senza sapere i fatti corretti.
Cordiali saluti.
Alfredo Ferrari
sindaco di Castiglione d'Adda
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.