venerdì 14 giugno 2013

min. finanze news

Ministero dell'Economia e delle Finanze
Le novità pubblicate sul portale dell'Amministrazione finanziaria
newsletter anno
19/2013
14 Giugno




Per documentarsi
Per documentarsi
Disposizioni urgenti
Conversione in legge DL 35/2013 – Pagamento dei debiti della pubblica amministrazione
E' stato convertito in legge e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione. Il provvedimento consentirà il pagamento di arretrati alle imprese per 40 miliardi in dodici mesi, a partire dalla meta' del 2013. Anche i singoli professionisti rientrano tra i beneficiari che potranno riscuotere i crediti accumulati nei confronti della Pa. Le amministrazioni, una volta identificati i soggetti titolari del diritto ad incassare il proprio credito, dovranno verificare l'eventuale copertura e, nel caso in cui non abbiano la disponibilità per saldare tutti, procedere al pagamento seguendo un ordine cronologico basato sull'anzianità del credito scaduto.

Amministrazione Finanziaria
Amministrazione Finanziaria
Dipartimento delle Finanze
Audizione del Direttore Generale delle Finanze Fabrizia Lapecorella, dell’ 11 giugno 2013, presso la VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati
L’11 giugno 2013 presso la VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, il Direttore Generale delle Finanze, Prof.ssa Fabrizia Lapecorella, ha tenuto un’audizione sull'attività del Dipartimento.

Per documentarsi
Per documentarsi
Dichiarazioni fiscali
Proroga dei termini per il versamento delle imposte risultanti dalle dichiarazioni UNICO ed IRAP 2013- Comunicato
E’ prorogato all’8 luglio 2013 il termine entro il quale è possibile effettuare, senza maggiorazione, i versamenti che risultano dai modelli di dichiarazione Unico e Irap.

Statistiche Fiscali
Statistiche Fiscali
Statistiche fiscali
Osservatorio sulle partite Iva - Aprile 2013
Nello scorso mese di aprile sono state aperte 46.934 nuove partite Iva; in confronto al corrispondente mese dell’anno precedente si registra una sostanziale stabilità (+0,4 per cento).

Per documentarsi
Per documentarsi
Codice doganale comunitario
Modifica di alcune disposizioni d’applicazione
Sono state modificate alcune disposizioni di applicazione del regolamento Cee n. 2913/92, istitutivo del Codice doganale comunitario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.