venerdì 14 aprile 2017

Come proteggere la casa dai furti: un vademecum per i vacanzieri pasquali


Come proteggere la casa dai furti: un vademecum per i vacanzieri pasquali
------------------------------------------------------------------------------------------
Gtres


Il weekend di Pasquetta è il preferito da molti italiani per prendersi un primo e meritato riposo primaverile. Però in questi giorni di festa non puoi dimenticare di proteggere il tuo appartamento dal pericolo dei furti. Ti lasciamo un breve vademecum per rendere più sicura la tua casa e allontare i malintenzionati.
  1. Non aprire mai la porta agli sconoscitui - Ogni giorno sono sempre di più i falsi commerciali di compagnie elettriche che vogliono entrare nella casa. E non solo con il proposito di truffare, ma anche per prendere maggiori informazioni possibili sui vicini
  2. La collaborazione con gli altri condomini è fondamentale - E' importante che gli altri condomini, o chi vive in case contigue, avvisi alla polizia nel caso in cui veda gente sospettosa nei pressi della casa.
  3. Nel caso in cui si stiano facendo dei lavori nella facciata della casa - Le strutture utilizzate dagli operai possono essere utilizzate dai ladri per accedere all'appartamento
  4. Lascia sempre le chiavi a una persona di fiducia 
  5. Chiedi a qualcuno di cui ti fidi di prendere la tua posta - Puoi anche lasciare la luce accesa e chiudere le finestre, ma non abbassare completamente le tapparelle, per dare l'idea che qualcuno sia ancora nell'appartamento.
  6. Se hai la stessa serratura da tanti anni, ti raccomandiamo di rinnovare la serratura. Se non prendi la macchina, ti consigliamo di lasciarlo ben parcheggiato nel garage.
  7. Realizza un inventario fotografico e descrittivo di tutti gli oggetti di valore e delle gioie, così come degli elettrodomestici per poter dare tutta l'informazione possibile nel caso in cui ci sia un furto.
  8. Non rendere pubblici i tuoi programmi per le vacanze attraverso le reti socili o comunicandole a persone estranee al tuo circolo di fiducia. Bisogna fare attenzione anche ai profili dei tuoi figli. Debi essere cosciente che una foto o un commento possono contenere informazioni.
  9. Se dovessi trovare la porta di casa aperta o una finestra rotta non entrare in casa, ma vai a casa di un vicino e da lì chiama la polizia. Non toccare nulla fino all'arrivo della polizia.
  10. tratto da www.idealista.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.