venerdì 31 gennaio 2020

Piazzole ecologiche - Chiusure e nuovo Calendario di raccolta anno 2020 comune di casalpusterlengo


E' possibile visionare gli allegati relativamente a:

  • Chiusura piazzole ecologiche
  • Nuovi Calendari di raccolta differenziata 

Attachments:
File / URLDimensione FileData Caricamento
Download this file (2020-01_Chiusura-Piattaforma-Ecologica.pdf)2020-01_Chiusura-Piattaforma-Ecologica.pdf381 kB23-01-2020 11:02
Access this URL (/index.php?option=com_content&view=article&id=53)Informazioni-Nuovi-Calendari-Raccolta

 

Il Servizio, atto a soddisfare la raccolta rifiuti, si pone gli obbiettivi di stoccaggio e trasformazione dei rifiuti per evitare la loro dispersione nell´ambiente.

 
PIAZZOLE ECOLOGICHE - ORARI DI APERTURA
 
Casalpusterlengo - Via Albaron
aperta da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Zorlesco - Via Parri
aperta martedì e giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
 
Nella piazzola ecologica di Casalpusterlengo, per poter accedere e conferire i rifiuti, è obbligatorio presentare la Carta Nazionale dei Servizi (ovvero la Carta Regionale di Servizi o tessera sanitaria). In questo modo potremo verificare immediatamente chi ha diritto ad usufruire del servizio. L´operatore della Piazzola Ecologica, tramite la Carta Nazionale dei Servizi, autorizzerà ogni accesso. Poichè la banca dati degli accessi non è aggiornata in tempo reale, i nuovi residenti nel Comune, per poter accedere alla piazzola, dovranno esporre all´operatore il modulo di avvenuta iscrizione alla tassa rifiuti rilasciato dall´Ufficio Tributi.
 
Le utenze non domestiche, dall´entrata in vigore del Decreto del Ministero dell´Ambiente 8/4/2008, che obbliga i gestori dei centri di raccolta rifiuti a registrare i rifiuti in ingresso, dovranno richiedere la tessera d´accesso all´Ufficio Ecologia e dovranno compilare la Scheda conferimento rifiuti per i centri di raccolta comunali con le rispettive deleghe di consegna per vettori terzi. Tali schede, disponibili nella sezione Allegati sottostante, devono essere presentate agli operatori della piazzola ecologica ogni volta che vi si accede per scaricare i rifiuti.
 
 
RACCOLTA PORTA A PORTA
Esporre i rifiuti entro le ore 6.00 del mattino
 
  Zona A   -  Elenco vie Zona A   Zona B  -  Elenco vie Zona B
Umido Lunedì e Venerdì Martedì e Sabato
Secco Mercoledì Giovedì
Carta Lunedì Martedì
Plastica Venerdì Sabato
Vetro - Lattine Mercoledì Giovedì
 
Cosa fare se ti sei dimenticato di esporre i rifiuti entro le ore 6.00:
Puoi fare tre cose:
 
1. vedere, guardando lungo la via, se hanno già raccolto i sacchetti dei tuoi vicini. Se il camion non è ancora passato, puoi approfittarne;
2. andare alla pazzola ecologica;
3. tenere il sacchetto fino al successivo turno.
 
NON DEVI lasciare il sacchetto nella via già ripulita. Resterà lì per ore o giorni, richiamerà animali sgraditi; rischi di incorrere in sanzioni.
 
I rifiuti per i quali non è prevista la raccolta porta a porta devono essere portati ai centri di raccolta comunali (piazzole ecologiche di Casalpusterlengo e Zorlesco). L´accesso è consentito solo ai cittadini residenti.
 
 
 
 
Problemi col ritiro dei rifiuti?
Si avvisano i cittadini che per problemi inerenti i rifiuti urbani (mancato ritiro, segnalazioni di abbandoni, infrazioni, informazioni) è disponibile il Numero Verde: 800-739392

La raccolta dei rifiuti ingombranti e la raccolta della frazione verde e delle ramaglie nella frazione di Vittadone continuerà ad essere effettuata esclusivamente col sistema su prenotazione chiamando il numero verde 800-739392. Basterà chiamare, comunicare all´operatore i propri dati e la tipologia dei rifiuti che dovranno poi essere esposti per essere raccolti nella mattinata del lunedì.
4 kB31-01-2020 10:40









assessorato all'ambiente 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.