venerdì 26 gennaio 2018

Cartiera “turca” sull’area ex Gulf, primo sopralluogo nel Lodigiano

Cartiera “turca” sull’area ex Gulf, primo sopralluogo nel Lodigiano
 

Cartiera “turca” sull’area ex Gulf, primo sopralluogo nel Lodigiano

La società ha già sottoscritto il preliminare di acquisizione dei terreni di Bertonico
I turchi di Eren in sopralluogo all’ex Gulf per la nuova cartiera. La settimana scorsa è stata nel Lodigiano e a Milano una delegazione della società turca Eren, che ha opzionato i terreni dell’area ex Gulf per impiantarci un nuovo stabilimento di lavorazione della carta. E intanto si chiariscono i termini della procedura, che sarà condotta a livello nazionale, direttamente al ministero.
«Non sono venuti in Italia nello specifico per il sopralluogo a Bertonico – chiarisce il presidente della provincia di Lodi Giuseppe Russo -. Nell’ambito di una trasferta a Milano, hanno colto anche l’occasione per fare una visita all’amministrazione comunale. Abbiamo riscontrato la loro decisa volontà a proseguire nell’iniziativa, come del resto ci era già stato preannunciato in autunno».
La rappresentanza di Eren, una 15ina di persone tra tecnici e dirigenti, è arrivata a metà della scorsa settimana e ha condotto una serie di incontri a Milano. Venerdì poi, il giorno di San Bassiano, è stata a Bertonico, dove ha incontrato l’amministrazione e una delegazione della provincia, e dove ha effettuato un sopralluogo all’area ex Gulf, su cui sarà impiantato lo stabilimento.
La società turca ha già sottoscritto il preliminare di acquisizione dell’area dalle immobiliari proprietarie dell’ex Gulf. L’accordo, inizialmente valido fino ai primi mesi del 2018, è stato prorogato al 2019, e secondo indiscrezioni rimane subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie.

tratto da il cittadino lodi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.