Tolleranza zero contro le slot irregolari: a Codogno i vigili nei bar
Scatta in il piano di verifica su autorizzazioni e rispetto delle norme
I controlli in programma a Codogno fanno parte del progetto “Più responsabilità, meno azzardo” che, sotto la supervisione dell’Ufficio di Piano di Lodi, mette in rete diversi comuni: Brembio che ne è il capofila, Casale, Castiglione, Bertonico, Senna, Orio Litta e Livraga, e appunto Codogno. Quest’ultimo sembra quello più avanti rispetto al progetto, almeno nella comunicazione delle iniziative, a cui ha dato spazio anche con un avviso pubblico sul sito Internet.
Ai commercianti il piano sarà spiegato nel corso di un incontro in programma per settimana prossima. «Non è un’azione solo repressiva - precisa il sindaco Francesco Passerini - ma piuttosto una verifica puntuale della situazione. Lo spiegheremo direttamente ai commercianti nell’incontro della settimana prossima».
tratto da il cittadino lodi
oltre che il progetto a cui abbiamo partecipato sopramenzionato servono altre azioni coerenti e corrette su una tematica di alto e significativo impatto sociale. per Castiglione le statistiche ufficiali del 2016 dicono che le giocate sono state di 3,52 mln di euro e una media pro-capite di 755 euro. penso che le nuove norme devono fare rifleettere e mettere in campo i correttivi possibili: vediamo cosa ci risponderanno in consiglio comunale alla nostra interrogazione su questo argomento.
lista civica
il progresso di castiglione
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.