venerdì 16 novembre 2012

STATI GENERALI DEL LODIGIANO -- 19 NOVEMBRE 2012 A LODI

 STATI GENERALI DEL LODIGIANO

Il 19-11 incontro dei partecipanti
agli Stati Generali del Lodigiano

Carissimi,
dopo l’evento che lo scorso 19 ottobre ha visto incontrarsi oltre 350 persone presso il Teatro del Viale in occasione della seconda edizione degli Stati Generali, incentrata sulla presentazione del Libro Bianco per il Lodigiano del Futuro, inauguriamo questa nuova newsletter con l’invito ad incontrarci lunedì 19 novembre 2012, alle ore 21.00, presso la Sala Paolo VI al primo piano della Casa della Gioventù, in Viale Rimembranze 12 a Lodi.

Sulla base dei contenuti e delle proposte del Libro Bianco, e grazie alla partecipazione che gli Stati Generali hanno suscitato dal 2010 ad oggi in cittadini, associazioni, amministratori locali, rappresentanti di enti e istituzioni, intendiamo infatti proseguire da subito il cammino che con la presentazione del volume è tornato al centro del dibattito pubblico nel nostro territorio, dando vita a un percorso che porti il Lodigiano a darsi strumenti e metodi efficaci per affrontare in modo unitario e condiviso le sfide che il futuro della nostra terra e di chi la abiterà ci pone oggi di fronte.

Vi chiediamo quindi di rinnovare l’interesse manifestato per questo metodo di impegno civile e di esercizio della cittadinanza, confermando la vostra partecipazione alla serata del 19 novembre, rispondendo a questa mail o scrivendo a questo indirizzo: segreteria@statigenerali.lo.it

* * *

Nell’incontro di lunedì 19 affronteremo in particolare tre punti:
1 - Valutazioni sul Libro Bianco per il Lodigiano del Futuro e sull’evento di venerdì 19 ottobre.
2 - Confronto sui temi e sui contenuti intorno ai quali promuovere i prossimi momenti di dibattito e di approfondimento sul territorio, con presentazione del primo incontro pubblico già programmato per giovedì 6 dicembre a Codogno.
3 - Condivisione di idee sul metodo da adottare e sugli strumenti da costruire per dare consistenza all’esperienza degli Stati Generali, individuando un luogo permanente di partecipazione che coinvolga tutte le espressioni del territorio.


Sarà inoltre possibile, per chi non avesse avuto l'occasione di ritirarlo il 19 ottobre o nelle settimane successive, ottenere una o più copie del Libro Bianco, per sè e per altri componenti del gruppo-associazione-ente di cui si fa parte (a copertura dei costi organizzativi, di realizzazione e di stampa - circa 10 euro a copia - al ritiro del volume verrà chiesto un contributo).

Vi aspettiamo allora lunedì 19, per iniziare insieme una nuova e stimolante stagione di protagonismo e di partecipazione.

La Segreteria e il Comitato Promotore degli Stati Generali del Lodigiano




Ricordiamo che attraverso il sito www.statigenerali.lo.it è sempre possibile, compilando un semplice modulo presente in home page, comunicare la propria adesione all'iniziativa degli Stati Generali. Attraverso il sito è anche possibile trasmettere interventi scritti o documentazione che potranno poi essere messi a disposizione di tutti i partecipanti



Video e foto del 19-10,
Facebook e Twitter

Per chi non avesse potuto partecipare alla serata del 19 ottobre, è stato attivato un apposito canale Youtube (www.youtube.com/Statigeneralilodi), dove è disponibile la registrazione integrale della serata, insieme ai sette spezzoni video che sono stati proiettati nel corso dell'evento, che riportano le impressioni e le proposte di nove esperti sul percorso degli Stati Generali e sui contenuti del Libro Bianco.

In queste settimane sono stati poi aperti una pagina Facebook e un account Twitter degli Stati Generali del Lodigiano, ai quali vi invitiamo a connettervi per essere sempre aggiornati sulle novità collegate all'iniziativa.
Nella pagina Facebook sono disponibili anche le fotografie dell'evento, realizzate da Pasqualino Borella.

Attraverso questi nuovi servizi è nostra intenzione raggiungere con sempre maggiore tempestività e capillarità tutte le persone che sul territorio lodigiano si sono dimostrate, nel corso di questi anni, interessate al percorso degli Stati Generali.

Ricordiamo che attraverso il sito www.statigenerali.lo.it è sempre possibile, compilando un semplice modulo presente in home page, comunicare la propria adesione all'iniziativa degli Stati Generali. Attraverso il sito è anche possibile trasmettere interventi scritti o documentazione che potranno poi essere messi a disposizione di tutti i partecipanti

























Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.