Musicarte è lieta di invitarvi agli appuntamenti di questo fine settimana: un emozionante spettacolo sulla figura di San Giovanni di Dio e una drammatizzazione dei Carmina Burana, un evento imperdibile per il Lodigiano.
Venerdì 14 settembre ore 21 San Colombano, cortile del Castello
Il CDD "Il Melograno" e il Centro S. Cuore di San Colombano presentano
GIOVANNI, EL LOCO DE DIOS Storia d'amore e di follia
Luciano Pagetti, voce narrante
Consulenza musicale: Maurizio Piantelli Regia: Claudio Raimondi
Uno spettacolo emozionante, in occasione dell’anno giubilare, in onore di S. Giovanni di Dio, fondatore dell’Ordine dei Fatebenefratelli.
INGRESSO GRATUITO |
La storia di Enrico C’era una volta un bambino che voleva dipingere il suo mondo grigio in un paese privo di colore. Nessuno lo capiva e lui insisteva. Ma tutti gli dicevano: “Perché ci disturbi, perché vuoi cambiare il nostro comodo mondo ordinato? Vattene, piccolo pazzo!”. Allora un bel giorno lui prese la rincorsa e corse corse corse, sempre più veloce, fino a sollevarsi da terra e raggiungere il cielo; e lì, finalmente, muovendo le braccia e le gambe al suono di una musica che solo lui sentiva, iniziò a colorare tutto lo spazio circostante.
Anche Giovanni ebbe il coraggio di colorare il suo mondo, intingendo il pennello nell’amore...
|
ULTREYA! In cammino sulla Via Francigena Orio Litta, domenica 16 settembre 2012
Ore 20.30 Visita guidata all'antica Grangia dei Benedettini, ore 21.30 Concerto a cura Musicarte
CARMINA BURANA una drammaturgia pellegrina
Dario Leone, voce recitante Sara Monsani, soprano Riccardo Ristori, basso Ensemble di fiati “Musicarte” Marco Muzzati, salterio, campane, tamburi
Ideazione: Laura Pietrantoni Messa in scena: Piera Rossi Audio: Luca Grazioli Produzione: Musicarte Spettacoli
Si ringrazia Franchina Tresoldi per gli oggetti di scena e la Pro Loco di Orio Litta per i costumi
|
I CARMINA BURANA
Musicarte Spettacoli mette in scena uno dei testi più straordinari della tradizione pellegrina medioevale, i Carmina Burana.
Contenuti in un importante manoscritto del XIII secolo - il Codex Latinus Monacensis o Codex Buranus, proveniente dal convento di Benediktbeuern (l'antica Bura Sancti Benedicti fondata attorno al 740 da San Bonifacio nei pressi di Bad Tölz in Baviera) e attualmente custodito nella Biblioteca Nazionale di Monaco di Baviera – i Carmina Burana sono 228 componimenti poetici su 112 fogli di pergamena decorati con 8 miniature...
|
|
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.