sabato 29 giugno 2013

consorzio navigare adda -- rinnovo del cda 2013-2018






l'ing. drio bassi è stato eletto per il comune di castiglione d'adda e sono molto contento di questa cosa che valorizza e pianifica un futuro certo e concreto per il turismo lodigiano e cremonese sull'adda
io ho firmato l'atto costitutivo e lo statuto nel lontano 1 luglio 2003 e ci ho creduto da tanto tempo. in questi anni grazie akll'impegno di tutti si sono ottenuti dei progressi verticali concreti con un minime esborso di soldi pubblici da parte degli enti locali.
per castiglione d'adda ci sarà a breve la inaugurazione del pontile (castiglione d'adda-bertonico-montodine) e uno svilupppo del centro visite del parco adda sud per ampliare l'offeta turistica integrata.

buon lavoro a tutti
a.ferrari
sindaco di castiglione d'adda


..:: ANCI Lombardia - Indici di virtuosità, Superti: ''in Lombardia i Comuni non sono in dissesto e non presentano buchi da coprire'' ::..

..:: ANCI Lombardia - Indici di virtuosità, Superti: ''in Lombardia i Comuni non sono in dissesto e non presentano buchi da coprire'' ::..

INDICAZIONI OPERATIVE PER UTILIZZO DEL LAVORO OCCASIONALE a castiglione d'adda

http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n000026&IdMePubblica=431&Archivio=

Albo Pretorio - Visione Dettaglio

Ente Mittente
COMUNE DI CASTIGLIONE D'ADDA
Tipologia
Catalogo Documenti/DELIBERAZIONI/Delibere di Giunta


Oggetto
INDICAZIONI OPERATIVE PER UTILIZZO DEL LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO DA PARTE DEI COMPETENTI SERVIZI. ATTO DI INDIRIZZO. (GIUNTA/2013/72/22-06-2013)


N.Reg
424/2013
In Pubblicazione dal
28-06-2013
al
13-07-2013
 
 
Documenti Allegati
Descrizione
Apri
ATTOzoom
PARERE TECNICO PER DELIBERAZIONIzoom
CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONEzoom
CERTIFICATO DI ESECUTIVITÀzoom

i-politici-e-il-cambio-di-stile-di-vita-quella-degli-altri

I politici e il cambio di stile di vita. Quella degli altri…

di FABRIZIO DAL COL
Tutti noi ricordiamo  sicuramente quando nei  talk show televisivi tipo Ballarò, Porta a Porta e Servizio Pubblico, giusto per citarne alcuni, i politici si rimbalzavano la frase che più faceva riflettere i telespettatori: bisognerà pensare di cambiare stile di vita. Ora che lo stile di vita …
Continua a leggere 


cliccate sul link






venerdì 28 giugno 2013

Ogni lombardo lascia 1 miliardo di vecchie lire a Roma.

Ogni lombardo lascia 1 miliardo di vecchie lire a Roma. Indipendenza!

di GIANFRANCESCO RUGGERI
La politica italiana sprofonda sempre più nel ridicolo, da settimane si sente un monotono ritornello che ricorda tanto il calciomercato. La Juventus troverà i soldi per comprare Gonzalo Higuain? Il ministro Saccomanni troverà i soldi per evitare l’aumento dell’Iva? Mah!
Sempre in questi giorni si stanno tenendo …
Continua a leggere    

http://www.lindipendenza.com/ogni-lombardo-lascia-1-miliardo-di-vecchie-lire-a-roma-indipendenza/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ogni-lombardo-lascia-1-miliardo-di-vecchie-lire-a-roma-indipendenza




SENSO UNICO IN VIA ROMA E' UN SUCCESSO A CASTIGLIONE D'ADDA

TRATTO DA IL CITTADINO DI LODI ED. 28-06-2013
si tratta solo di poche volte l'anno per manifestazioni non in maniera
strutturale





giovedì 27 giugno 2013

L'Italia ha toccato il fondo, ma resta allarme lavoro

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?chkAgenzie=TMFI&id=201306271109345308#



Incentivi ai giovani, meglio se non studiano

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/incentivi-ai-giovani-meglio-se-non-studiano/2209863


Il consiglio dei ministri ha approvato il pacchetto lavoro che prevede, tra le altre formule, quasi 800 milioni di euro per l'assunzione di under 30. E una delle condizioni richieste è che abbiano solo la licenza media
(26 giugno 2013)
Se vuoi essere assunto, è meglio che tu non abbia studiato. Il pacchetto lavoro appena approvato dal Consiglio dei Ministri del governo Letta punta nelle parole ad agevolare la stabilizzazione dei giovani, sempre più spesso vittime del precariato. Peccato che, per farlo, ha stabilito che ad essere aiutati debbano essere solo alcuni 'giovani': quelli che rispondono ad almeno uno di questi requisiti: 1) Vivono con una o più persone a carico, 2) non hanno un lavoro da almeno sei mesi 3) non possiedano un diploma di scuola superiore o professionale. Per loro, in arrivo circa 800 milioni di euro attraverso sgravi fiscali alle aziende che li assumeranno a tempo indeterminato.

Se il provvedimento voluto dal governo Letta punta con ogni probabilità a fornire un aiuto alle fasce più svantaggiate della popolazione giovanile, rimane da chiedersi che senso abbia prevedere un'agevolazione specifica per chi non è in possesso di un buon titolo di studio o, addirittura, se non diventi controproducente finanziare chi assume ragazzi con la licenza media preferendoli a chi ha sulle spalle cinque o più anni di studi.

tratto dal sito di repubblica

Lo Stato si prende tutte le tasse, gli enti locali si tengono i tagli?

http://www.lindipendenza.com/stato-tasse-spesa/

martedì 25 giugno 2013

INI-PEC POSTA ELETTRONICA PER TUTTE LE IMPRESE

http://www.pmi.it/tecnologia/software-e-web/news/66798/posta-elettronica-certificata-online-lelenco-ini-pec.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=2013-06-25+posta-elettronica-certificata-online-lelenco-ini-pec#print

GESTIONE ASSOCIATA CON I COMUNI : CAMAIRAGO RECEDE

GESTIONE ASSOCIATA CON CAMAIRAGO VIENE MENO DAL 1 AGOSTO

TRATTO DA IL CITTADINO LODI


CASTIGLIONE D'ADDA .. COMMISSIONE COMMERCIO GIOVEDI' ORE 14,30

GIOVEDI' POMERIGGIO CI SARA' LA COMMISSIONE COMMERCIO IN COMUNE ALLE ORE 14,30
OGNI COMMERCIANTE POTRA' ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE MA PENSO CHE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DEVONO DARCI UNA INDICAZIONE PRECISA SUI PROPOSITI EVENTUALI DA METTERE IN CAMPO-
CI VUOLE UNA UNIONE DI INTENTI CHE SINCERAMENTE NON COLGO NELLA VARIE ATTIVITA' LOCALI

NON BISOGNA CONFONDERE UN ESPERIMENTO CHE PREVEDE 3--4 GG. ALL'ANNO ALLA DOMENCIA CON SENSI UNICI ANNUALI FISSI.

ARTICOLO TRATTO DA IL GIORNO ED. LODI


redditometro 2013

http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/articolo/66712/partite-le-comunicazioni-al-fisco-sui-conti-correnti.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=2013-06-24+partite-le-comunicazioni-al-fisco-sui-conti-correnti


lunedì 24 giugno 2013

Distribuzione dei redditi, Italia seconda in Europa per disparità

Distribuzione dei redditi, Italia seconda in Europa per disparità

TAGLIARE LA SPESA DELLO STATO

Con un "misero" taglio dell'1% della spesa pubblica, si recupererebbero 8 miliardi per togliere IVA e IMU. Basti pensare che solo applicando i parametri di spesa del Veneto, lo Stato risparmierebbe 27 miliardi l'anno, l'equivalente di due manovre. A volerlo fare...
Con un "misero" taglio dell'1% della spesa pubblica, si recupererebbero 8 miliardi per togliere IVA e IMU. Basti pensare che solo applicando i parametri di spesa del Veneto, lo Stato risparmierebbe 27 miliardi l'anno, l'equivalente di due manovre. A volerlo fare...
 
 
 

Parte il Grande Fratello fiscale. Ecco come proteggersi

http://www.affaritaliani.it/economia/sid-grande-fratello-fiscale240613.html

AGROALIMENTARE LOMBARDO 26/06/2013 - Sala Marco Biagi Palazzo Lombardia

Convegno: Valorizzare la qualità delle produzioni agroalimentari

locandina convegno 26 giugno 2013 agrialimentare

26/06/2013 - Sala Marco Biagi Palazzo Lombardia

Appuntamento mercoledì 26 giugno 2013, con l'evento internazionale, che si tiene a Palazzo Lombardia nella Sala Marco Biagi in Via Melchiorre Gioia, 37 a Milano (ingresso Nucleo 4)
 

Nel corso degli interventi del Convegno "Valorizzare la qualità delle produzioni agroalimentari. Quali strumenti per una scelta efficace?" verranno approfonditi, tra gli altri, i temi della policy europea e nazionale in materia di qualità agro-alimentare, le nuove opportunità offerte dal Regolamento UE 1151/2012 e un'analisi dei dati di mercato dei prodotti di qualità regolamentata.

E' prevista anche una tavola rotonda che, attraverso le testimonianze di produttori, operatori del settore agro-alimentare e consumatori, metterà in luce le opportunità e le criticità degli strumenti di valorizzazione della qualità.

La partecipazione all’evento, organizzato dalla DG Agricoltura di Regione Lombardia in collaborazione con Ersaf, è gratuita previa iscrizione. E’ prevista la traduzione simultanea degli interventi dalla lingua inglese.

Per iscriversi al Convegno cliccare qui.
Registrazione partecipanti ore 9,30. Inizio ore 10,00. Sino alle ore 13,00 gli interventi previsti nel programma. Dalle 14,00 tavola rotonda e dibattito. Chiusura lavori ore 17,00.


Per maggiori informazioniSegreteria operativa
Michela Fioroni - ERSAF
Tel: 02.67.404.302
email: michela.fioroni@ersaf.lombardia.it

Organizzazione - DG Agricoltura
Unità Organizzativa Sviluppo di Innovazione, Cooperazione e Valore delle Produzioni
Laura Ronchi
Tel: 02.6765.2811
email: laura_ronchi@regione.lombardia.it

Allegati

Il programma del convegno Il programma del convegno (325 KB) PDF

Condividi questa pagina