venerdì 13 gennaio 2012

EROSIONE FISCALE STATO ITALIANO

http://www.finanze.gov.it/export/download/novita2012/28_11_2011_relazione_finale_erosione_fiscale_opt.pdf

Erosione fiscale
Relazione finale del gruppo di lavoro
E’ stata pubblicata, sul portale http://www.finanze.gov/., la relazione finale del gruppo di lavoro sull’erosione fiscale, costituito dal precedente Ministro dell’economia e delle finanze, prof. Giulio Tremonti, con la finalità di analizzare l’area dell’erosione fiscale. Al gruppo di lavoro hanno aderito organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e ordini professionali.

NEWS DA REGIONE LOMBARDIA

NEWS DA REGIONE LOMBARDIA


Massacrano solo il Nord! LEGA NORD FLASH n° 77 (In allegato)
In allegato l'ultimo numero di Lega Nord Flash, inerente alla manovra del Governo Monti.
Lega Nord Flash è un foglio d’informazione politica facile e veloce. Scaricabile in formato PDF, già predisposto per la stampa, la sua riproduzione non necessita di autorizzazioni.


Dichiarazioni dell'On. Maroni sul caso Cosentino

MARONI: "ERO PER SI' ARRESTO,MA CON BOSSI E' OK"
Roma, 12 Gennaio - 'Non ho condiviso la posizione di lasciare liberta' di voto. Io ero favorevole all'arresto. Ma non c'e' nessun disaccordo con Bossi'. Roberto Maroni commenta cosi' il no dell'Aula all'arresto di Cosentino.

MARONI: "DA BASE MESSAGGI NEGATIVI" 
Roma, 12 Gennaio - 'Ho ricevuto molti messaggi negativi e molti altri, invece, di apprezzamento per la mia chiarezza dell'altro giorno quando ho espresso la posizione della Lega che era quella di dire si' all'arresto'. Roberto Maroni commenta cosi' la liberta' di voto lasciata da Bossi ai leghisti e le conseguenze che vi sono state.

MARONI: "POCHI I LEGHISTI CHE LO HANNO SALVATO"
MOLTI NO AD ARRESTO SONO VENUTI DA PD E UDC - Roma, 12 Gennaio - 'Molti voti a favore di Cosentino e cioe' contro il suo arresto sono arrivati dall'Udc e dal Pd'. Lo ha detto Roberto Maroni dopo il no della Camera all'arresto di Cosentino. 'Sono pochi - prosegue - i leghisti che lo hanno salvato'.



Lombardia. 'CREDITOADESSO', 500 Milioni per le imprese (SCHEDA DEL BANDO IN ALLEGATO)
Dall'accordo Regione-BEI la risposta al bisogno di liquidità. Gibelli: "Lombardia esempio da seguire"
Milano, 09 gen - Regione Lombardia ha aperto una linea di credito agevolato per le piccole e medie imprese da 500 milioni di euro, a sostegno del loro bisogno di liquidità. Si chiama 'CreditoAdesso' e si rifà a un accordo quadro con la Bei, Banca Europea di Investimenti, firmato nel 2009 dal presidente Roberto Formigoni e dal vice-presidente della Bei, Scannapieco.
L'operazione viene condotta dalla finanziaria regionale, Finlombarda, in collaborazione con numerosi istituto di credito, che contano nell'insieme 3600 sportelli sul territorio lombardo, in pratica più di due per ogni Comune.
E' stato lo stesso Formigoni a presentare alla stampa l'iniziativa, insieme al vice presidente e assessore all'Industria e Artigianato Andrea Gibelli, al capo divisione banche e corpored per l'Italia della Bei Marguerite Mac Mahon, al presidente di Finlombarda Marco Nicolaj e al direttore della stessa Giorgio Papa.
Presenti i rappresentanti delle banche, oltre che gli esponenti di numerose associazioni datoriali, camerali e sindacali.
80 DOMANDE IN 2 ORE - Le domande si presentano on-line. Nelle prime due ore, ben 80 aziende l'avevano già inoltrata: il che prova che l'iniziativa coglie davvero nel segno.
PRIMI IN ITALIA - 'La Lombardia - ha messo in evidenza Gibelli - è la prima Regione in Italia e tra le prime in Europa a siglare un accordo così eccezionale. E' la dimostrazione che la nostra Regione è già considerata alla stregua di un medio Stato europeo, non solo per la condizione economica, ma anche per la nostra solidità finanziaria. Siamo dunque l'esempio da seguire e per questo ci aspettiamo che altre Amministrazioni regionali facciano lo stesso'. 
DATO ASCOLTO AGLI IMPRENDITORI - In effetti l'iniziativa è inedita e unica nel contesto italiano, sia per l'entità della somma, sia per il fatto che si tratta di un prestito non per investimenti ma per alimentare la disponibilità di cassa: un nervo scoperto per molti imprenditori. Basti dire che i tempi di incasso sono mediamente di tre mesi e che i crediti commerciali rappresentano ormai il 23,5 per cento del fatturato delle aziende. 
FAVOREVOLI CONDIZIONI DI ACCESSO - Le condizioni di accesso al credito sono davvero molto favorevoli: sono semplici (nessuna rendicontazione della spesa), hanno tassi più bassi di quelli normalmente applicati, richiedono poca burocrazia, non impongono la presentazione di garanzie di natura reale né il pagamento di spese istruttorie. Inoltre incentivano le aziende che hanno già un legame stabile con il territorio, aumentando le possibilità che ci restino a lungo.
UNA NUOVA VISIONE DI EUROPA - 'E' assolutamente importante - segnala ancora il vice presidente Gibelli - guardare a forme di finanziamento, come l'accordo siglato con la Bei, che rappresentano una grande opportunità per le nostre imprese. Inoltre l'intesa tra una Regione e la Banca Europea per gli Investimenti rappresenta una nuova visione d'Europa, in cui gli Stati e le Regioni sono sullo stesso piano nei confronti delle istituzioni europee e nell'interesse comune di sostenere il proprio sistema imprenditoriale. Regione Lombardia è quindi l'esempio di quanto una buona amministrazione sia un supporto concreto per le aziende presenti sul territorio'. 
SCHEDA DEL BANDO IN ALLEGATO


Roma Capitale: Lega blocca il decreto in commissione 
Roma, 10 gennaio 2012 - La Lega Nord ha bloccato il decreto su Roma Capitale in Commissione Bilancio. Lo riferiscono in una nota i senatori del Carroccio, Massimo Garavaglia, che è anche vicepresidente della Commissione e Gianvittore Vaccari. « Il governo - secondo quanto riferiscono Garavaglia e Vaccari - aveva posto in discussione per oggi il decreto su Roma Capitale ma non si è presentato in Commissione. Questo è un affronto al lavoro del Parlamento che, però ci ha dato l'opportunità  “politica” - rilevano Garavaglia e Vaccari -  di bloccare il decreto e quindi non discuterlo e rinviarlo».


Liberalizzazione orari degli esercizi commerciali: Lega Nord presenta al Pirellone una mozione per chiedere che Regione Lombardia presenti ricorso alla Corte Costituzionale
In allegato il testo della mozione presentata dal gruppo consiliare Lega Nord che verrà discussa nella seduta di Consiglio regionale di martedì 17 gennaio. 
La Mozione impegna la Giunta regionale "ad attivarsi per ricorrere alla Corte Costituzionale rivendicando l'esclusiva competenza regionale sulla materia del commercio, anche in virtù del fatto che l'attuale normativa lombarda non risulta lesiva della tutela della concorrenza."

Progetto Start (Bando allegato)
Promosso e finanziato da Ministero della Gioventù, Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, tutte le Camere di Commercio lombarde e con il sostegno dei Comuni di Milano e Monza.
Il progetto START ha l'obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese attraverso la messa a punto di un sistema organico di servizi gratuiti che presidi i diversi bisogni dello start-up d'impresa: dal momento del concepimento dell'idea fino alla prima gestione imprenditoriale ed abbia come focus fondamentale l'investimento sul "soggetto imprenditoriale" attraverso il trasferimento di saperi e competenze utili per la gestione di micro-imprese.
Per ulteriori informazioni, consultare il bando in allegato oppure visitare il sito: http://www.start.lombardia.it/


 

LAVORO PER IL LODIGIANO

Ciao!
Jobrapido ha trovato più di 100 nuove offerte di lavoro che corrispondono al tuo profilo.
Clicca i link qui sotto per vedere le offerte:
 
Milano (più di 100 nuove offerte)
Operatore Socio Sanitario/Bologna (1 nuova offerta)
Part Time/Lodi (4 nuove offerte)
Lodi (17 nuove offerte)
Piacenza (44 nuove offerte)
Tecnologo Alimentare (1 nuova offerta)

giovedì 12 gennaio 2012

lodi e dintorni : rassegna stampa del lodigiano

Buongiorno,
Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

* San Donato, rientra a casa e trova la moglie morta
http://www.lodiedintorni.com/san-donato-rientra-a-casa-e-trova-la-moglie-morta-18891


* Lodi. Crisi suinicolo - Al Parco Tecnologico gli allevatori di sette
province
lombarde
http://www.lodiedintorni.com/lodi-crisi-suinicolo-al-parco-tecnologico-gli-allevatori-di-sette-province-lombarde-18881


* Lodigiano. Valore dei terreni agricoli, entro il 25 gennaio si esprimerà
la
commissione provinciale
http://www.lodiedintorni.com/lodigiano-valore-dei-terreni-agricoli-entro-il-25-gennaio-si-esprimera-la-commissione-provinciale-18878


* Lodigiano. News in breve dai Carabinieri, denunciati 4 stranieri
http://www.lodiedintorni.com/lodigiano-news-in-breve-dai-carabinieri-denunciati-4-stranieri-18869


* “MI HANNO PUNTATO LA PISTOLA PER RUBARMI L'AUTO". TUTTA UNA FARSA
http://www.lodiedintorni.com/%e2%80%9cmi-hanno-puntato-la-pistola-per-rubarm
i-lauto-era-tutta-una-farsa-18863

* RAPINA DAL TABACCAIO, PRESI DAI CARABINIERI CON LA REFURTIVA IN TASCA
http://www.lodiedintorni.com/rapina-dal-tabaccaio-presi-dai-carabinieri-con-la-refurtiva-in-tasca-18859


* Lodigiano, lavoro: meno occupazione, aumenta la mobilità
http://www.lodiedintorni.com/lodigiano-lavoro-meno-occupazione-aumenta-la-mobilita-18854


* 22 Gennaio. Livraga, presentazione mostra-documento al Museo della Civiltà
Contadina
http://www.lodiedintorni.com/22-gennaio-livraga-presentazione-mostra-documento-al-museo-della-civilta-contadina-18850


* 15 Gennaio. Lodi, "Festa del volo indoor" per appassionati di
aeromodellismo
http://www.lodiedintorni.com/15-gennaio-lodi-festa-del-volo-indoor-per-appassionati-di-aeromodellismo-18846


* Lodi. Domani all'auditorium Bipielle "Voci d'Italia"
dell'Etno Jazz Pan
Orchestra
http://www.lodiedintorni.com/lodi-domani-allauditorium-bipielle-voci-ditalia-delletno-jazz-pan-orchestra-18843


* Lodi. Concerto dell'Epifania dei Mitici Angioletti (VIDEO)
http://www.lodiedintorni.com/lodi-concerto-dellepifania-dei-mitici-angioletti-video-18688



Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
Magazine
Lodinotizie.it.
Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
alla Redazione.

Grazie e buona giornata,

La Redazione
info@lodiedintorni.it

 

sito web evasori.info

http://www.evasori.info/

leggete bene e tenetevi informati sui contribuenti?????

le riforme strutturali servono per arrivare a risultati concreti e noi stiamo lottando pr i cittadini per smuovere queste cifre paurose!
a.ferrari
lega nord
sez. adda
basso lodigiano

DETERMINAZIONE N. 455 TECDT 140 CON OGGETTO: INTERVENTI DI MANUTENZIONE PRESSO GLI EDIFICI COMUNALI. RIFACIMENTO COPERTURA PALAZZETTO COMUNALE. AGGIUDICAZIONE DITTA FADINI IMPIANTI SPORTIVI. IMPEGNO DI SPESA CIG ZE902E346D

DETERMINAZIONE N. 455 TECDT 140 CON OGGETTO: INTERVENTI DI MANUTENZIONE PRESSO GLI EDIFICI COMUNALI. RIFACIMENTO COPERTURA PALAZZETTO COMUNALE. AGGIUDICAZIONE DITTA FADINI IMPIANTI SPORTIVI. IMPEGNO DI SPESA CIG ZE902E346D

Pubblicazione nr.: 2012/000013
Atto: DETERMINAZIONE - n. 455 TECDT 140 del 28/12/2011
Data affissione: 10/01/2012 - Data scadenza: 25/01/2012
Ente: COMUNE DI CASTIGLIONE D'ADDA - VIA ROMA 130
Documenti:
  1. Visualizza documento
  2. TRATTO DA http://www.comune.castiglionedadda.lo.it/

mercoledì 11 gennaio 2012

A Castiglione una giornata per dire grazie a tutti i cittadini

GIUDICATE VOI MA A NOI SEMBRA UN DOPPIONE DELL BENEMERENZE E SEMBRA INUTILE IN QUANTO NON E' STATO CONDIVISO CON LE FORZE POLITICH EMA AUTOCTONO DELLA GIUNTA ATTUALE MENTRE IL VALORE DI PREMIARE ALCUNE REALTA' DEVE VENIRE DALLA CONDIVISIONE TOTALE DI INDIRIZZI ISTITUZIONALI!.
LEGA NORD SEZ. ADDA


Castiglione Castiglione dice grazie: per il 29 gennaio il comune ha istituito la prima Giornata della gratitudine. Tante le persone premiate, appartenenti agli ambiti sociale, lavorativo e comunale. «Questa riconoscenza è diversa dalla benemerenza civica, - ha spiegato il vicesindaco Pietro Cremonesi - e vuole essere un grazie a coloro che in diversi ambiti di attività, per anni, con il loro lavoro, con il loro impegno nel volontariato, nelle istituzioni, con la loro arte, impegnandosi nella salvaguardia dell’ambiente, hanno reso più forte e migliore l’immagine e la vita del nostro paese, perché la ricchezza di una comunità sta soprattutto in queste tradizioni, che sono il legame più profondo fra gli uomini e le generazioni».I riconoscimenti previsti sono molteplici e saranno attribuiti non soltanto a persone originarie di Castiglione, perché l’importante è che le ricadute positive siano state sul territorio di Castiglione o che abbiano migliorato l’immagine del paese all’esterno. La rosa dei nomi è stata vagliata dal vicesindaco. Per l’ambito sociale saranno insigniti del riconoscimento comunale la famiglia di Agostino Grioni, con la moglie Assunta Guglieri, che da circa 30 anni si prendono cura della figlia Giuseppina, invalida, con impegno, amore e spontaneità. Allo stesso modo sarà premiata e quindi incoraggiata la famiglia di Baldassarre Peccenati con la moglie Gisella, le sorelle Peccenati e la piccola Benedetta. L’amministrazione ha poi voluto individuare i dipendenti che storicamente lavorano a Castiglione. Per questo l’attestato della gratitudine sarà consegnato a Loredana Cordoni, responsabile dei servizi demografici, da 32 anni volto, mente e braccia degli uffici comunali castiglionesi. Il riconoscimento spetterà quindi a Mariagrazia Amiti, da 30 anni in comune come istruttore direttivo. Saranno premiati infine Franca Merli per i suoi 26 anni si servizio come collaboratrice e Guido Dossena per i suoi 25 anni come operaio comunale. Castiglione però premierà anche lo zorleschino Felice Carelli: si tratta del lodigiano che da anni perlustra la Bassa in sella alla sua eco-bicicletta per ripulire il territorio dai rifiuti abbandonati. La cerimonia il 29 gennaio alle 11 presso in sala consiliare.Sa. Ga. TRATTO DA IL CITTADINO LODI

Castiglione, Umberto Daccò si ripresenta, ma le future alleanze sembrano un rebus

Castiglione È ufficiale: il sindaco di Castiglione Umberto Daccò si ripresenterà alle elezioni amministrative 2012. Le indiscrezioni degli ultimi mesi hanno trovato conferma proprio in questi giorni: Daccò tenterà il secondo mandato amministrativo. Per il Partito democratico il giovane castiglionese è ancora l’uomo giusto da candidare alla guida della comunità. Le alleanze invece restano ancora un rebus difficile da risolvere ma sulla leadership il centrosinistra ha sgomberato il campo da ogni dubbio. «Mi ricandido per portare a compimento il lavoro fatto, - ha esordito Umberto Daccò - e per dare continuità, in linea con gli indirizzi finora seguiti».Classe 1977, l’attuale sindaco è laureato in psicologia e notoriamente milita nel Partito democratico. Nel 2007 ha conquistato il comune con una lista di maggioranza composta dal Pd ma anche da una forte anima socialista e di Rifondazione comunista. Popolo della libertà e Lega nord, unite, sfiorarono la vittoria invece con 1008 voti mentre la lista Bassanini-Italia dei valori arrivò a sedere fra i banchi della minoranza con 849 voti.Ma nel 2012 la formazione sarà la stessa? Difficile dirlo. Per il momento una cosa sola è certa: nel gioco del detto e del non detto e della caccia alle alleanze, i candidati sindaci e i loro uomini saranno tutti chiamati a fare i conti con le nuove disposizioni governative per i comuni fino a 5000 abitanti che prevedono soltanto 7 consiglieri, più il sindaco, e tre assessori in giunta, più il primo cittadino.«Posso solo dire che anche alla luce di queste nuove regole stiamo facendo delle riflessioni con persone che vogliono fare il bene del paese, - ha commentato Daccò - e che sono coscienti dell’estrema difficoltà che i comuni stanno vivendo e saranno chiamati ad affrontare, per cui servono soprattutto persone sagge e concrete».La strategia dunque sembra essere quella della caccia alle larghe intese.Anche il Popolo della libertà nei mesi scorsi ha parlato per bocca della capogruppo Orsola Goldaniga, auspicando «una lista di persone competenti», così come Franco Bassanini (lista Bassanini-Idv) ha parlato di «candidati che abbiano tempo e competenze da dedicare alla vita amministrativa». Piuttosto abbottonata anche la Lega nord che non a caso però ha voluto a Castiglione gli stati generali del Carroccio organizzati lo scorso novembre.In paese intanto corre voce che si stia organizzando una lista civica, fuori dalle logiche di partito, ma per la sfida elettorale della prossima primavera potrebbe correre anche il Partito comunista dei lavoratori. Sono solo le prime indiscrezioni di una campagna elettorale ormai imminente.Sara Gambarini TRATTO DA IL CITTADINO LODI

lodi e dintorni : rassegna stampa del lodigiano

Buongiorno,
Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

* Abolizione Province, Foroni: «Atto scriteriato. Giusto che Regione
Lombardia
faccia ricorso»
http://www.lodiedintorni.com/abolizione-province-foroni-%c2%abatto-scriteria
to-giusto-che-regione-lombardia-faccia-ricorso%c2%bb-18840

* SORDIO. TENTATA RAPINA IN BANCA, ENNESIMO EPISODIO AL SAN PAOLO
http://www.lodiedintorni.com/sordio-fanno-esplodere-bancomat-troppo-forte-fuga-senza-soldi-18834


* DELITTO DI SAN GIULIANO, DICHIARAZIONE SINDACO LORENZANO
http://www.lodiedintorni.com/delitto-di-san-giuliano-dichiarazione-sindaco-lorenzano-18825


* Castiglione, la Finanza chiude panificio per tre giorni
http://www.lodiedintorni.com/castiglione-la-finanza-chiude-panificio-per-tre-giorni-18822


* Lega Nord: 14 e 15 gennaio in piazza contro la cittadinanza facile e lo
"jus
soli"
http://www.lodiedintorni.com/lega-nord-14-e-15-gennaio-in-piazza-contro-la-cittadinanza-facile-e-lo-jus-soli-18817


* Lodi. Finalmente prende forma la nuova piscina coperta (VIDEO)
http://www.lodiedintorni.com/lodi-finalmente-prende-forma-la-nuova-piscina-coperta-video-18673


* BORGHETTO LODIGIANO. CRISTIANO, 5 ANNI, INVESTITO E UCCISO
http://www.lodiedintorni.com/borghetto-bimbo-di-4-anni-investito-e-ucciso-18783


* Fanfulla Pallanuoto: presentato il settebello lodigiano, aspettando
l'impianto
della Faustina
http://www.lodiedintorni.com/fanfulla-pallanuoto-presentato-il-settebello-lodigiano-aspettando-limpianto-della-faustina-18777


* SAN GIULIANO, OMICIDIO PER VENDETTA. FERMATO RESIDENTE LODIGIANO
http://www.lodiedintorni.com/san-giuliano-omicidio-ucciso-sotto-casa-operaio-38enne-18774


* Hockey. Eurorivali dell’Amatori: il Benfica vince ed il Vic perde
http://www.lodiedintorni.com/hockey-eurorivali-dell%e2%80%99amatori-il-benfi
ca-vince-ed-il-vic-perde-18767

* Lodi. La Wasken Boys compie 60 anni. Intervista (VIDEO) a Gigi Bisleri
http://www.lodiedintorni.com/lodi-la-wasken-boys-compie-60-anni-intervista-video-a-gigi-bisleri-18677


* 16 Gennaio. I Litfiba all’'Ariston Multisala per la prima del loro
documentario
http://www.lodiedintorni.com/16-gennaio-i-litfiba-all%c2%92ariston-multisala
-per-la-prima-del-loro-documentario-18755

* Lodi. Il 14 gennaio appuntamento con Amici Animali
http://www.lodiedintorni.com/lodi-il-14-gennaio-appuntamento-con-amici-animali-18760


* Impero del vino di Milano tra Lodi e Pavia, nulla di fatto. Tutto
all'asta
http://www.lodiedintorni.com/impero-del-vino-di-milano-tra-lodi-e-pavia-nulla-di-fatto-tutto-allasta-18765



Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
Magazine
Lodinotizie.it.
Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
alla Redazione.

Grazie e buona giornata,

La Redazione
info@lodiedintorni.it

 

riforma pensioni dal 2012

http://www.epheso.com/EurizonPensioneLight/UltimiAggiornamenti.htm

castiglione Dov’è finita la bandiera?

castiglione Dov’è finita la bandiera? Se lo chiedevano da parecchi giorni i castiglionesi che, guardando il monumento ai caduti, avevano notato la strana assenza del tricolore. La nuovissima maxi bandiera era scomparsa proprio durante le festività natalizie, ma il “giallo” del tricolore ha tenuto col fiato sospeso fino alla tarda serata di ieri. «Rassicuro i cittadini castiglionesi che la bandiera c’è, non è stata rubata - ha dichiarato il sindaco Umberto Daccò -, ma era stata tolta da un nostro operatore per evitare che le raffiche di vento degli ultimi giorni la strappassero». Molto presto quindi la bandiera tornerà a svettare accanto al monumento ai caduti di piazza Matteotti. Si tratta di un maxi lenzuolo di 3 metri per 2, esposto la primissima volta quest’estate per l’inaugurazione del monumento. La giunta Daccò infatti aveva reperito nel corso del 2011 le risorse necessarie per il restauro del monumento ai caduti in cattive condizioni a cui erano stati sommati i soldi ricavati dalla vendita dei biglietti della lotteria “Per non dimenticare”: un’iniziativa promossa proprio per recuperare fondi utili al restauro che richiedeva una spesa complessiva di circa 13mila euro, prevedendo anche la creazione dell’alzabandiera e la delimitazione dell’area del monumento con eleganti catene fra gli elementi di marmo. «Quando la bandiera è stata acquistata si era pensato di esporla solo in occasione delle ricorrenze e infatti dopo l’inaugurazione del monumento l’avevamo tolta - ha spiegato il vicesindaco Pietro Cremonesi -, ma il 4 novembre, dopo le celebrazioni, abbiamo pensato di mantenerla costantemente». Da qualche giorno però del tricolore non c’era più traccia e in paese l’ipotesi di un furto, o meglio, di un dispetto di pessimo gusto, aveva preso il sopravvento. Proprio il vento invece è alla base della scomparsa della bandiera, tolta da un operatore comunale per evitare che le raffiche di aria la spazzassero via. Presto quindi non soltanto il tricolore tornerà a sventolare accanto al monumento ai caduti, ma l’opera di piazza Matteotti sarà finalmente completata con la posa delle catene perimetrali che delimiteranno l’area da tutelare. Si tratta dell’ultimo tassello di un restauro importante per Castiglione e sostenuto da cittadini, associazioni, enti. L’amministrazione inoltre intende installare una telecamera in piazza Matteotti per controllare monumento, biblioteca e chiesa dell’Annunciata, per prevenire eventuali atti vandalici o furti. Bandiera compresa.Sara Gambarini tratto da il cittadino lodi

Provincia di LODI , il rebus dei dipendenti

Provincia, il rebus dei dipendenti
--------------------------------

(10 gennaio 2012)
 

Qualcuno confermato, qualcuno ai comuni e qualcuno in Regione, sì: ma saranno in grado questi enti di accoglierli tutti? La paura è che alla fine, il costo sia eccessivo e si renda necessario fare ricorso a misure più drastiche, non ultima la procedura di mobilità. È una delle voci che si rincorrono in queste ore di incertezza sul futuro dei dipendenti della Provincia di Lodi, duecento persone circa, in attesa della scomparsa-ristrutturazione del loro ente. Per alcuni di loro, impiegati presso i settori strategici come ad esempio strade, scuole-istruzione, ambiente e acqua, la riforma dovrebbe prevedere il mantenimento del loro incarico. Ma per altri, con quote ancora indefinite, quel trasferimento ipoteticamente scontato presso altri enti quali i comuni e il Pirellone dovrà fare i conti sulle effettive capacità degli stessi di “assorbirli”. Capacità, essenzialmente, di carattere economico, rispetto dei tetti di spesa del patto di stabilità in primis: vincoli già stringenti ora, e ancora di più un domani a fronte delle migliaia di dipendenti provinciali interessati dalla riforma in Lombardia.
Possibile? A palazzo San Cristoforo, tra sindacati e amministratori, non lo conferma nessuno. Ma la preoccupazione per le tanti voci che si rincorrono è grande: «Ne sentiamo tutti i giorni e di diverse, c’è grande improvvisazione e non sono tranquillo, ma a oggi non abbiamo alcuna ufficialità sul progetto riorganizzativo della Provincia - risponde Mauro Tresoldi della funzione pubblica Cisl -. Non c’è alcuna preclusione ad affrontarlo, quando ci verrà proposto sapremo dire come. Il 31 gennaio siamo stati invitati a partecipare a un consiglio provinciale nel quale potremo dire le nostre posizione».
Giovanni Bricchi, suo omologo alla Cgil, conferma di non aver letto «nulla di ufficiale, né di ufficioso», ma non nasconde preoccupazione; come sorpreso e preoccupato si dice anche Daniele Lupi, sempre della Cgil, ma dell’Rsu, dipendente dell’unità operativa istruzione e formazione professionale: «Come collega la voce mi spaventa moltissimo, è brutta e spero che qualcosa venga fatto anche da parte dei sindacati: creerebbe nuova disoccupazione».
Massimiliano Castellone della Uil, agente della polizia provinciale, spiega che «s’è sentito un po’ di tutto, ma non sulle mobilità in esubero», e confida che in un modo o nell’altro «in Lombardia cadremo in piedi». Nel merito comunque «le indicazioni che dà la norma è che rimarrebbero alla Provincia le funzioni di coordinamento e per le strade, e che per coordinamento si fa riferimento alla pianificazione, sicuramente rifiuti e piani territoriali. Sulle attività esecutive e di controllo, però il problema si pone».
Per Cristiano Devecchi, assessore al bilancio e alle risorse umane, l’ipotesi è semplicemente «una bufala, una delle peggiori che ho sentito. Devo peraltro gestire una situazione già abbastanza opprimente, e tra gli obiettivi c’è proprio una grande coesione con dipendenti: smentire queste voci o proposte è doveroso. Credo che in pasto all’opinione pubblica finiranno giunte e consiglieri, ma come Lega l’impressione è che la struttura venga mantenuta. L’importante è che non ci vada di mezzo il lavoro».
Alberto Belloni
tratto da il cittadino di lodi

LAVORO PER I GIOVANI DEL LODIGIANO

Ciao!
Jobrapido ha trovato più di 100 nuove offerte di lavoro che corrispondono al tuo profilo.
Clicca i link qui sotto per vedere le offerte:
 
Milano (più di 100 nuove offerte)
Part Time/Lodi (2 nuove offerte)
Lodi (17 nuove offerte)
Piacenza (26 nuove offerte)
Tecnologo Alimentare (3 nuove offerte)
Tecnologo Alimentare/Milano (2 nuove offerte)
Tecnologo Alimentare/Lodi (1 nuova offerta)

lodi e dintorni : rassegna stampa del lodigiano

 Buongiorno,
Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

* Bimba in coma: femato il papà, stava partendo per l'Egitto
http://www.lodiedintorni.com/bimba-in-coma-femato-il-papa-stava-partendo-per-legitto-18763


* PAULLO. PICCHIA CON UNA SCARPA BIMBA DI 2 ANNI, ARRESTATO RUMENOhttp://www.lodiedintorni.com/paullo-picchia-con-una-scarpa-bimba-di-2-anni-arrestato-rumeno-18734


* San Raffaele. Ior e Malacalza non rilanciano, il gruppo ospedaliero va a
Rotelli
http://www.lodiedintorni.com/san-raffaele-ior-e-malacalza-non-rilanciano-il-gruppo-ospedaliero-va-a-rotelli-18731


* LODI. NUOVO PREFETTO GIOFFRE': «DIALOGO E COLLABORAZIONE - PROVINCIA
DEVE
RESTARE»
http://www.lodiedintorni.com/lodi-gioffre-nuovo-prefetto-%c2%abdialogo-e-col
laborazione-provincia-deve-restare%c2%bb-18725

* Codogno, rubato rimorchio-cisterna con migliaia di litri di sostanza
chimica
http://www.lodiedintorni.com/codogno-rubato-rimorchio-cisterna-con-migliaia-di-litri-di-sostanza-chimica-18721


* Lodi, vecchia strada di accesso al Mac Donald: mancano i cestini e si
vede!
(VIDEO)
http://www.lodiedintorni.com/lodi-vecchia-strada-di-accesso-al-mac-donald-mancano-i-cestini-e-si-vede-video-18710


* Lombardia per le imprese, un finanziamento innovativo. Gibelli:
«iniziativa
nel segno della sussidiarietà»
http://www.lodiedintorni.com/lombardia-per-le-imprese-un-finanziamento-innov
ativo-gibelli-%c2%abiniziativa-nel-segno-della-sussidiarieta%c2%bb-18706

* Lodi. Cambia volto "corso San Domenico", via Magenta resta
com'è (VIDEO)
http://www.lodiedintorni.com/lodi-cambia-volto-corso-san-domenico-via-magenta-resta-come-video-18670


* Lodi. Festa di San Bassiano, il comune mantiene le celebrazioni il 19
gennaio
http://www.lodiedintorni.com/lodi-festa-di-san-bassiano-il-comune-mantiene-le-celebrazioni-il-19-gennaio-18662


* Profughi, analisi della Caritas. Situazione delle accoglienze nel
Lodigiano
http://www.lodiedintorni.com/profughi-analisi-della-caritas-situazione-delle-accoglienze-nel-lodigiano-18645



Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
Magazine
Lodinotizie.it.
Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
alla Redazione.

Grazie e buona giornata,

La Redazione
info@lodiedintorni.it

 













martedì 10 gennaio 2012

RENDITE FINANZIARIE - TASSAZIONE DAL 01 GENNAIO 2011 PER I CITTADINI


Proroga di termini
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2011 è stato pubblicato il decreto legge 29 dicembre 2011 che contiene le proroghe di numerose disposizioni in scadenza. Sul versante fiscale è precisata, tra l’altro, l’entrata in vigore di alcune nuove disposizioni in materia di tassazione delle rendite finanziarie; la nuova tassazione al 20 per cento si applica agli interessi e agli altri proventi derivanti dai conti correnti, maturati a partire dal 1° gennaio 2012.

CLICCATE SUL LINK

PATTO DEI SINDACI : Il Green Public Procurement: un'opportunità per il Patto dei Sindaci

http://www.alternativasostenibile.it/articolo/il-green-public-procurement-un-opportunita-per-il-patto-dei-sindaci-0701.html

EVOLUZIONE DELLO SPREAD ITALIA-SPAGNA

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002716.html
tratto da la voce.info editoriale del dott. tito boeri

spread italia-spagna

programma lega lombarda del 1982 : ancora attuale ma la gente del nord deve appoggiarci con convinzione



tesseramento lega nord 2012: gazebo a castiglione d'adda domenica 15 gennaio 2012 dalle ore 9,00

Il tesseramento è aperto a tutti coloro che credono nella libertà e nell’autodeterminazione del popolo padano.

La quota per la tessera di Socio Sostenitore per l’anno 2012 è di 10,00 euro.

La qualifica di Socio Militante potrà essere acquisita solo dopo provata militanza all’interno della sezione per un periodo di almeno un anno.

Tessera sostenitore 2012



vi aspettiamo numerosi a castiglione d'adda al gazebo in piazza della assunta

lega nord
sez. adda

castion

lunedì 9 gennaio 2012

imu: ecco l'iniquità fiscale dimostrata con le cifre alla mano

http://www.ascolod.it/wp-content/uploads/2012/01/04s2712Tleffettodipende.jpg
http://www.ascolod.it/wp-content/uploads/2012/01/06s2712Tlastoria.jpg

cliccate sui link
a.ferrari

MILANO 22/1/2012 TUTTI CON LA LEGA NORD

MANIFESTAZIONE DELLA LEGA NORD
A MILANO- PIAZZA DUOMO
22 Gennaio 2012
PARTENZA CORTEO DA PIAZZA CASTELLO
ORE 10.00



LA SEGRETERIA PROVINCIALE DI LODI ORGANIZZA 2 PULLMAN:

1-DA LODI (PARCHEGGIO OSPEDALE) ORE 8.15
            (BENNET DI PIEVE FISSIRAGA) ORE 8.25


2-DA S.ROCCO AL PORTO(CHIESA PRINCIPALE) ORE 8.00

      DA CODOGNO (PIAZZALE CARABINIERI) ORE 8.15

      DA CASALE ( PARCHEGGIO STAZIONE)  ORE 8.30


Il costo è di 7€
Per prenotazioni chiamare la Segreteria Provinciale di Lodi 0371/50244 (da Lu a Ve dalle 9.00 alle 13.00) oppure inviare una mail a info@leganordlodi.org specificando nome e cognome e sezione di riferimento del partecipante.

Effettuata la prenotazione non verranno effettuati rimborsi nel caso di mancata partecipazione.


Importantissima la Vostra presenza!!!!!



                                        
Ufficio di Segreteria Provinciale di Lodi
                  Lega Nord

Per non ricevere più nostre comunicazioni in futuro cliccare qui
Lega Nord per l'indipendenza della Padania
Segreteria Provinciale di Lodi
Via A. Moro, 48 - Lodi (LO)
Telefono: 0371/50244 fax: 0371/429583
 Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate,  possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e’ proibito ai sensi d.l. 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer.

 

LAVORO PER I GIOVANI DEL LODIGIANO

Ciao!
Jobrapido ha trovato 51 nuove offerte che corrispondono al tuo profilo.
Clicca i link qui sotto per vedere le offerte:
 
Milano (48 nuove offerte)
Tecnologo Alimentare (3 nuove offerte)

http://www.upinet.it/ province italiane

cliccate su : http://www.upinet.it/

leggete bene i dati e gli studi che sono stati fatti sull province in italia.
si ricaverà un quadro preciso e completo rispetto alle spese correnti
da tagliare che effettivamente sono in altre realtà amministrative di
questo stato.
quindi riordino corretto e completo di tutti gli organi dello stato.
le province sono disponibili alle riforme ma in maniera strutturale anche
per quanto riguarda tutte le altre funzioni e di sprechi ne esistono a iosa.

leggete bene e giudicate voi!
ciao
alfredo

il 31 gennaio ci sarà un consiglio provinciale straordinario per presentare il documento
ufficiale verso il governo italiano!

prov.lodi: TRE NUOVI INDIRIZZI NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO: LA GIUNTA PROVINCIALE APPROVA IL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA NEL LODIGIANO NESSUN TAGLIO DI DIRIGENZE NELLE SUPERIORI

http://www.provincia.lodi.it/001_Not_marrone_agricoltura.asp?IDNotizia=8116&IDCategoria=456

TRE NUOVI INDIRIZZI NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO: LA GIUNTA PROVINCIALE APPROVA IL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA NEL LODIGIANO NESSUN TAGLIO DI DIRIGENZE NELLE SUPERIORI
E' pronto il nuovo piano dell'offerta formativa delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale del Lodigiano. “Adesso – spiega l'Assessore alla Formazione della Provincia di Lodi, Claudio Pedrazzini – verrà pubblicizzato presso le Scuole medie e le famiglie dei ragazzi che a gennaio dovranno scegliere cosa fare del loro futuro”. Quello approvato dalla Giunta di Palazzo San Cristoforo nel corso della sua ultima seduta è il quadro degli indirizzi e delle articolazioni che nell'anno scolastico 2012-2013 saranno disponibili sul territorio nei diversi licei, istituti tecnici e professionali e presso i centri di formazione accreditati. Un piano che raccoglie alcune delle richieste arrivate dalle singole scuole e che è stato approvato sentito l'Ufficio scolastico provinciale e dopo diversi passaggi col Tavolo provinciale di coordinamento per l'istruzione e la formazione professionale, che ne ha condiviso i criteri.
“La Provincia crede molto nell'orientamento cosiddetto “in entrata” - spiega l'Assessore all'Istruzione Mariano Peviani – ecco perché abbiamo messo in campo, in collaborazione con l'ex Provveditorato, diverse azioni mirate a far conoscere agli alunni e alle loro famiglie il ricco panorama di indirizzi tra cui scegliere il percorso dopo la licenza media. È stato infatti avviato nelle scorse settimane il progetto “OrientaLO” che prevede incontri presso le stesse scuole e provvederemo entro fine mese a distribuire la guida alla scelta dopo la terza media sotto forma di cd-rom in tutte le classi interessate. Conterrà le informazioni necessarie a fare la scelta migliore: non solo gli indirizzi, ma anche gli orari e le materie di insegnamento. Si tratta di una guida che non si realizzava più dal 2007 e che invece abbiamo voluto reintrodurre l'anno scorso perché ci sembrava uno strumento prezioso”.
Va sottolineato anche con forza, precisa ancora l'Assessore all'Istruzione, “che nel Lodigiano il dimensionamento della scuola secondaria di secondo grado non ha subito alcuna variazione. A differenza di quanto sta succedendo altrove, qui non ci sono stati accorpamenti o tagli di dirigenze, anche perché l'offerta sta in piedi e i numeri ci sono tutti”.
Il panorama dei percorsi per il 2012-2013 presenta “un'offerta consolidata – spiega l'Assessore Pedrazzini -, che naturalmente non stravolge l'esistente ma anzi conferma la bontà del sistema dell'istruzione superiore e della formazione professionale, che del resto ci è riconosciuta anche a livello nazionale. Sono state poi inserite anche novità interessanti accogliendo alcune richieste dei dirigenti degli istituti; l'intera programmazione è stata fatta in base alle esigenze del territorio ma soprattutto in base agli spazi esistenti presso le scuole. Il criterio che abbiamo adottato è che ogni singola proposta dovesse rispondesse in termini di organici e di strutture alle reali dotazioni degli istituti, perché in un momento di crisi come l'attuale non possiamo pensare di investire più di quanto si stia già facendo: 7 milioni di euro in tre anni”.
Questi i nuovi indirizzi introdotti in Provincia: all'Istituto Tecnico “Tosi” di Codogno l'articolazione in viticoltura ed enologia; al Cfp consortile, sede di Casalpusterlengo, il corso triennale di operatore dell'abbigliamento con l'articolazione in confezioni industriali; nello stesso centro di formazione, sia nella sede di Lodi che in quella di Casale, ci sarà la possibilità di percorsi personalizzati per allievi disabili.
“A Villa Igea – spiega Pedrazzini – sono stati confermati i corsi triennali di qualifica: l'indirizzo di operatore agricolo e quello di operatore della trasformazione agroalimentare con l'articolazione di addetto alla panificazione e pasticceria; e i quinquennali: i servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale e i servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, con l'articolazione in enogastronomia”. Non è stata accolta la richiesta di una nuova articolazione di “servizi di sala e vendita” perché “al momento a Villa Igea non possiamo contare sugli spazi idonei e a norma, anche se è stata fatta una convenzione con il Comune di Lodi per i laboratori di cucina – chiarisce Peviani, che è anche delegato all'Edilizia scolastica -. Per quanto riguarda quella scuola dovremo mettere a punto in futuro un piano di interventi che possano non solo confermarne l'importante tradizione, ma consolidarne gli indirizzi, che secondo noi sono decisivi per l'offerta formativa lodigiana”.
“Di fatto – dice Pedrazzini – quello che i ragazzi di terza media si trovano di fronte è un panorama scolastico che non solo, nonostante le risorse sempre più ridotte a disposizione della scuola nel suo complesso, resta quello ricco di sempre, senza nessun taglio, ma che riesce a proporre qualcosa di nuovo e che prima non esisteva. Del resto, per programmare la crescita del Lodigiano non possiamo prescindere dal ruolo primario e indiscutibile della formazione delle nuove generazioni. La Provincia sta facendo tutto il possibile, ora tocca alle singole scuole e ai loro orientatori”.

Prospetto sugli indirizzi 2012 - 2013

INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE IDRAULICO-AMBIENTALE DEL COLATORE BREMBIOLO. PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO EX ART. 125 D. LGS. 163/06 – APPROVAZIONE ELENCO CANDIDATI E FAC-SIMILE LETTERA DI INVITO – IMPEGNO DI SPESA (CIG 37075563FF).

http://servizionline.provincia.lodi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=6206&DOCORE_versione=7&FNSTR=MFMDMB_PVOGGDF_19169.IDF&DB_NAME=lodi&ContestoChk=DE

http://servizionline.provincia.lodi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=6210&DOCORE_versione=1&FNSTR=LUEWM_BKW_37075563FP.GDF&DB_NAME=lodi&ContestoChk=DE

PROGETTO SMART : SICUREZZA IN PROVINCIA DI LODI

http://servizionline.provincia.lodi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=5418&DOCORE_versione=10&FNSTR=MFMDMB_PVOGGDF_32439.IDF&DB_NAME=lodi&ContestoChk=DE

http://servizionline.provincia.lodi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=5640&DOCORE_versione=1&FNSTR=VSUIPXMYH_AMT_ZRWJE_IFOUBHLM_LORSHLAVHJ.ERW&DB_NAME=lodi&ContestoChk=DE

RETE BIBLIOTECARIA PROV. LODI : ECCO COME SI CONTRIBUISCE ALLO SVILUPPO ED INCREMENTO DEL PATRI MONIO LIBRARIO

http://servizionline.provincia.lodi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=5685&DOCORE_versione=8&FNSTR=JYWMJU_LHRSIFF_4100.CNO&DB_NAME=lodi&ContestoChk=DE

PROTOCOLLO INU CON LA PROVINCIA DI LODI

http://servizionline.provincia.lodi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=6450&DOCORE_versione=8&FNSTR=MFMDMB_PVOGGDF_31322.IDF&DB_NAME=lodi&ContestoChk=DE

http://www.upinet.it/docs/contenuti/2012/01/Risposta%20Castiglione%2028_12_11.pdf