venerdì 17 gennaio 2014

Incentivi, 100% a fondo perduto | Iusletter

Incentivi, 100% a fondo perduto | Iusletter

terranova dei passerini: 21 sparisce nel nulla

Terranova, 21enne sparisce nel nulla(16 gennaio 2014)
Si allontana da casa e scompare. È giallo sulla fuga del 21enne indiano S.J. che vive con la madre e il padre a Terranova dei Passerini e che mercoledì pomeriggio ha preso la bicicletta dicendo di andare a fare un giro a Castiglione d’Adda, ma non è più tornato.
La mamma del giovane l’ha aspettato fino a sera, poi non vedendolo rientrare, si è decisa a chiamare i carabinieri della compagnia di Codogno, che hanno iniziato subito a cercarlo. Nella giornata di ieri le forze dell’ordine hanno battuto il territorio della Bassa e inoltrato la segnalazione anche ai colleghi dei territori vicini per cercare di ritrovare S.J., ma senza esito. Le ipotesi sulle ragioni che stanno dietro l’allontanamento sono diverse, anche se la più probabile è che se ne sia andato da casa per stare con la fidanzata. Una sorta di “fuitina” per sfuggire alle regole della famiglia e vivere liberamente la relazione.
Il 21enne ha un lavoro ma ieri nessuno l’ha visto, come creda di tirare avanti e se abbia trovato l’aiuto di qualcuno è un mistero. Chi gli ha offerto un riparo, però, dev’esserci. Del resto si tratta di un ragazzo maggiorenne, dunque libero di decidere della propria vita.
A mettere in allarme la madre è il fatto che S.J. se n’è andato senza comunicarle niente, anzi allontanandosi con una scusa. “Vado a fare un giro a Castiglione e torno” sono le ultime parole che la donna gli ha sentito pronunciare, poi più nulla. Il 21enne ha due sorelle che vivono entrambe fuori casa, una è sposata mentre l’altra ha scelto la sua indipendenza. Così ad aspettarlo a Terranova sono soltanto la madre e il padre.
Oggi i carabinieri proseguiranno nelle ricerche, seguendo le piste che sono andate delineandosi sulla base degli elementi finora raccolti. L’ultima persona ad avere visto S.J. sembra però essere proprio la mamma, la stessa che ha poi allertato le forze dell’ordine.
La. Go.
    tratto da il cittadino di lodi

giovedì 16 gennaio 2014

ptp a lodi - un giorno da scienziato



Un giorno da scienziato

sanbassianoPTP  - 19.01.2014 - Domenica, per la festività di San Bassiano, visite guidate, DNA e... gonfiabili! Per adulti e bambini.

Il Parco, all’interno della festa patronale, apre le porte dei suoi laboratori dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per una mattinata all’insegna della scienza e del divertimento, per imparare insieme tante cose nuove!

Vi aspettiamo!



Si segnala che il Comune di Lodi metterà a disposizione una navetta gratuita che partirà dal terminal BUS, presso la stazione FS, con i seguenti orari:

Stazione -> Parco Tecnologico Padano
9.30 - 10.30 - 11.30

Parco Tecnologico Padano -> Stazione
10.15 - 11.15 - 12.30
Per informazioni:
comunicazione@tecnoparco.org
Tel. 0371.4662200

bandi incentivi femminili

http://www.pmi.it/economia/finanziamenti/news/72904/fondo-pmi-per-limprenditoria-femminile-al-via.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=2014-01-15+fondo-pmi-per-limprenditoria-femminile-al-via


presidio a lodi contro lo svuotacarceri della lega nord

PRESIDIO DELLA LEGA NORD
CONTRO IL PROVVEDIMENTO “SVUOTACARCERI”
 
SABATO 18 GENNAIO 2014
ORE 11.00
C/O CARCERE DI LODI
(VIA CAGNOLA)
 
E’ RICHIESTA LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI VOI!
 
 
Per non ricevere più nostre comunicazioni in futuro cliccare qui
Lega Nord per l'indipendenza della Padania
Segreteria Provinciale di Lodi
Via A. Moro, 48 - Lodi (LO)
Telefono: 0371/50244 fax: 0371/429583
 Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate,  possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e’ proibito ai sensi d.l. 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer.