venerdì 10 ottobre 2014

DDL DELEGA LAVORO : MAXI EMENDAMENTO AL JOBS ACT


Il testo integrale del maxi-emendamento del Governo, sostitutivo del Ddl Delega di Riforma del Lavoro, approvato in Senato con fiducia. »



http://www.pmi.it/impresa/normativa/whitepaper/86408/ddl-delega-maxi-emendamento-jobs-act.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=10-10-2014+ddl-delega-lavoro-maxi-emendamento-al-jobs-act

CLICCATE SUL LINK



EVASIONE FISCALE: 91 MLD L'ANNO

http://www.mef.gov.it/inevidenza/article_0020.html

Imposte evase per 91 miliardi l'anno
Debiti PA Roma, 01 ottobre 2014 - Ammonta mediamente a 91 miliardi l’anno l’importo delle principali imposte evase. La stima del cosiddetto ‘tax gap’ è contenuta nel Rapporto sull’evasione fiscale che il Ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, ha illustrato al Consiglio dei Ministri per essere poi presentato in Parlamento. Nel Rapporto, previsto dal DL 66/2014, sono dettagliate le diverse tipologie evasive e gli strumenti di contrasto. Particolare rilievo al fine di una efficace lotta all’evasione viene attribuito alle sinergie operative tra le diverse ‘anime’ dell’Amministrazione fiscale, all’utilizzo sinergico delle banche dati e alla diffusione di strumenti di pagamento tracciabili, della fatturazione elettronica, della trasmissione telematica dei corrispettivi. Sulla base degli indirizzi che le Camere esprimeranno il Governo definirà un programma di ulteriori interventi per implementare l’azione di contrasto all’evasione fiscale.
Per saperne di più: Rapporto sull'evasione fiscale (PDF, 1.47 Mb).

RIFORMA DELLE PROVINCE : CAOS ANCHE NEL LODIGIANO?

Province. Consigliere Foroni (LN): “I cittadini scrivano a Renzi e Delrio per esprimere il loro disappunto ”
 
Milano, 8 ottobre 2014. “Non è solo il sistema bibliotecario a rischio, ma anche i servizi legati al cittadino saranno esposti alle conseguenze del ridimensionamento delle Province colpite da una riforma insensata”. Così il consigliere regionale Pietro Foroni già presidente della Provincia di Lodi risponde al grido d’allarme mosso da alcuni lavoratori del sistema bibliotecario.
“I primi nuovi enti di secondo livello si sono insediati il primo di ottobre – spiega Foroni - e trascorsi pochi giorni si stanno già avverando tutte le previsioni che, purtroppo, abbiamo sempre denunciato. Nessun risparmio della spesa pubblica, nessun ridimensionamento del personale, minori servizi, maggiori disagi, azzeramento delle peculiarità territoriali, svilimento della democrazia diretta dei cittadini in favore delle segreterie di partito. I responsabili sono il sottosegretario alla presidenza Graziano Delrio, a cui la riforma appartiene, avvallata dall’attuale Governo targato Renzi e poi votata da tutto il Pd. Il prossimo 14 ottobre sarà istituito in Regione Lombardia l'Osservatorio regionale sulle nuove Province ed entro fine anno saranno decisi quali competenze saranno lasciate agli enti provinciali di secondo livello e quali trasferite alla Regione. Il Presidente Maroni ha dichiarato che non sposterà neanche un euro di trasferimento alle funzioni delegate alle nuove Province, per tutto il resto chiedere a Roma e a chi ha creato questo disastro. La tanta disinformazione consapevolmente attuata dalla sinistra su questa riforma si è basata solo su pregiudizi d’opportunità di parte politica, questi effetti negativi potevano essere evitati con una vera riorganizzazione basata da criteri di efficienza e di premialità per gli enti virtuosi, così com’è stata negli ultimi anni la Provincia di Lodi”.
“Regione Lombardia e gli assessorati competenti faranno tutta loro la parte - conclude il consigliere lodigiano - ma trovo ingiusto che l’ente regionale debba ancora una volta assorbire da solo tutte le conseguenza del disastro istituzionale creato da Roma e da una parte politica che sostiene questo Governo. Per questi motivi vorrei consigliare a tutti cittadini che vogliono esprimere il loro legittimo disappunto di dirottare l’email bombing agli unici responsabili di tutto questo scempio: Matteo Renzi matteo@governo.it e al suo compagno di partito nonché sottosegretario di Stato, Graziano Delrio uscm@palazzochigi.it”.
Ufficio Stampa
Cecilia Casati
 
Per non ricevere più nostre comunicazioni in futuro cliccare qui
Lega Nord per l'indipendenza della Padania
Segreteria Provinciale di Lodi
Via A. Moro, 48 - Lodi (LO)
Telefono: 0371/50244 fax: 0371/429583
 Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate,  possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e’ proibito ai sensi d.l. 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer
 
 

lunedì 6 ottobre 2014

lavoro per i giovani


Gentile utente,
come da tua richiesta ti segnaliamo la pubblicazione di un nuovo articolo:

Lavoro: cercasi hostess e steward per Fiera Milano
Lavorare come hostess e steward alla Fiera di Milano: tutte le offerte di lavoro.


Se vuoi seguire anche altri temi, torna sul sito e scegli l'articolo di tuo interesse: potrai iscriverti alle relative notifiche utilizzando il box a fondo pagina. Non ci sono limiti al numero di tematiche da poter seguire in tempo reale.

Grazie di aver scelto i nostri servizi.

PMI.it