venerdì 22 novembre 2013

CASTIGLIONE D'ADDA - CONSIGLIO COMUNALE DEL 26 NOVEMBRE 2013 ASSESTAMENTO DEL BILANCIO

Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è Convocato in prima seduta – sessione ordinaria  il giorno: Martedì 26 novembre alle ore 20,30, presso la Sala consiliare- Via Roma, 130 – Castiglione d’Adda.

Allegati


comune di castiglione d'adda -- assegno di studio XXII





http://www.comune.castiglionedadda.lo.it/2013/11/xxii-assegno-di-studio/

mercoledì 20 novembre 2013

Nuova Forza Italia. Fondi: ”Vogliamo un Club in ogni Comune del Lodigiano” - Lodinotizie.it | Quotidiano online | Lodinotizie.it | Quotidiano online

Nuova Forza Italia. Fondi: ”Vogliamo un Club in ogni Comune del Lodigiano” - Lodinotizie.it | Quotidiano online | Lodinotizie.it | Quotidiano online

newslewtter del governo

Newsletter Anno XIII n. 6 del 15 novembre 2013

In questo numero:




Ambiente e crescita con l’Agenda Verde

Con il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 15 novembre 2013 per la prima volta le politiche ambientali nazionali sono collegate ad innovative scelte di politica economica-industriale. Il provvedimento, collegato alla Legge di Stabilità, è l'Agenda Verde dell'esecutivo: si occupa di protezione della natura, semplificazione della valutazione di impatto ambientale, acquisti ed appalti verdi, gestione dei rifiuti, difesa del suolo, servizio idrico, acqua pubblica. Parte da qui una sfida decisiva per il nostro Paese: scommettere sull’ambiente, rispettandolo e tutelandolo, valorizzando il suo potenziale di sviluppo economico.


Legge di Stabilità, dall’Ue nessuna bocciatura

La Commissione europea, nelle sue comunicazione odierne, sottolinea che "le leggi di bilancio di tutti i Paesi dell’area Euro non violano in maniera sostanziale gli obblighi del Patto di Stabilità e Crescita e che non è necessario richiedere revisioni dei piani di bilancio". Nessuna bocciatura dalla Commissione europea, i rischi segnalati sono già stati considerati nell'azione del Governo. Nel formulare il suo giudizio la Commissione non tiene conto di importanti provvedimenti annunciati dall' esecutivo, anche se non formalmente inseriti nella Legge di Stabilità, e già in fase di attuazione.
Provvedimenti che da un lato rappresentano uno stimolo all'economia, dall'altro saranno in grado di produrre gettito e risparmi di spesa aggiuntivi che il Governo intende utilizzare per ridurre ulteriormente il disavanzo e il debito del 2014, oltre che per alleggerire la pressione fiscale sulle famiglie e sulle imprese.


I risultati della Consultazione pubblica online sulle Riforme Costituzionali

Oltre 200.000 questionari compilati, equamente distribuiti tra i 18 e i 68 anni con il 66% di uomini e il 34% di donne, 450 amministrazioni ed enti pubblici coinvolti.
La consultazione sulle riforme costituzionali promossa dal Governo italiano a luglio e conclusa ad ottobre è risultata essere una delle consultazioni pubbliche più "partecipate" d'Europa, dimostrando l'importanza per i cittadini di poter partecipare. Dai questionari è emerso come l'87,8% dei cittadini vuole il superamento del bicameralismo paritario. E’ uno dei due risultati più netti che emerge dalla consultazione assieme alla revisione delle autonomie territoriali.
L’88,2% dei rispondenti ritiene che l’attuale organizzazione degli enti locali sia da modificare radicalmente, il 42,1% vorrebbe farlo abolendo le Province.
Per non r

Reddito minimo a 5 stelle: può funzionare?

Reddito minimo a 5 stelle: può funzionare?