venerdì 30 marzo 2012

Ministero dell'Economia e delle Finanze: Comunicato Stampa- DICH. DEI REDDITI ANNO 2010 STATISTICHE

http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/?idc=29397

Sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze è presente una novità nella sezione Comunicati Stampa. Per accedere al Comunicato Stampa utilizzare il seguente collegamento:

IL DIPARTIMENTO DELLE FINANZE PUBBLICA LE STATISTICHE SULLE DICHIARAZIONI DELLE PERSONE FISICHE (IRPEF) RELATIVE ALL'ANNO D'IMPOSTA 2010, A SEI MESI DAL TERMINE DI PRESENTAZIONE (SETTEMBRE 2011).
------------------------------------------------------------------------
Per effettuare la cancellazione dalla Mailing-List utilizzare il seguente collegamento

patto di stabilita' ed effetti sui piccoli enti locali

http://www.ascolod.it/wp-content/uploads/2012/03/08s1903Plincognitapatto.jpg

LA CURA DEL GOVERNO MONTI E' INEFFICACE: PERCHE' NON SI TAGLIA LA SPESA CORRENTE DELL STATO?

http://www.ascolod.it/wp-content/uploads/2012/03/01s1603Fagennaio.jpg

IL DEFICIT CRESCE......................

castiglione : lettere pubblicate sul cittadino di lodi in data odierna

CASTIGLIONE 1
Non sono
residenti
in paese
n
a fronte di due lettere
pubblicate sul suo giornale gli
scorsi giorni da Federico Anelli
e Fabio Cecconi, che da una verifica
anagrafica effettuata dall’Assessore
preposto, le persone
firmatarie non risultano negli
archivi del comune di Castiglione
d’Adda. Probabilmente trattasi
di cittadini residenti in altri
comuni impegnati nelle Elezioni
Amministrative e che si
sono confusi pensando d’abitare
a Castiglione d’Adda. Non vorremmo
mai pensare male…
Cordialità
Egr. Direttore, ci preme sottolineare,
Umberto Daccò
Sindaco di Castiglione d’Adda
Pietro Cremonesi
Vicesindaco di Castiglione d’Adda
CASTIGLIONE 2
Matteo Grioni
non è
commercialista
n
il maniera non corretta
nella conferenza stampa di presentazione
della lista civica Per
Castiglione Competenza e Passione,
il castiglionese Matteo
Grioni, citato come componente
della lista, non è dottore commercialista.
Grioni è laureato in
economia e gestione di azienda.
A differenza di quanto annunciatoIl Cittadino

tratto dalle lettere alla redazione de il cittadino lodi

Pdl, diktat di Fondi ai ribelli: "vedi per castiglione........confusione......!"

ogni commento è superfluo.....tutti contradditori e tutti contro tutti!
le persone che parlano chiaro sono il Dott. Regali e la Capezzera....! da notare il commento del segr.  proinciale PD Soldati: ma che sta a dì.....?  politichese puro......"allargare le competenze" ma di cosa parliamo??          leggete  giudicate voi castiglionesi!
a.ferrari

Atmosfera bollente, naturalmente in casa Pdl. A surriscaldare un clima già teso, ci pensano le elezioni di Castiglione e Sant’Angelo. E le dichiarazioni del segretario provinciale Oscar Fondi: «Una volta che il partito prende una decisione, o ci si adegua o si va via». Parole che hanno scatenato una pioggia di commenti al vetriolo. Giancarlo Regali, ex vice coordinatore Pdl oggi nel direttivo, ritiene che il ragionamento non faccia una grinza: «Però bisogna vedere come si applicano le regole in un partito, valgono per tutti o solo per alcuni? Le decisioni devono essere discusse, non devono essere portate nelle riunioni già confezionate solo perché si ha la maggioranza nel direttivo». Al congresso infatti, una parte del Pdl, tra cui ex An ed ex socialisti, hanno sostenuto la candidatura di Davide Cutti, lo sfidante. Regali si riferisce al caso di Sant’Angelo: «Non c’è stato nessun confronto, avevano già deciso di dare il simbolo a Crespi».
Per non parlare di Castiglione, dove Pd e Pdl vanno “a braccetto” nella stessa lista civica, visto che ufficialmente non ci sono iscritti ai due partiti. «Il solito modo poco trasparente di fare politica», commenta Regali.
Il capogruppo Pdl in Provincia, Nicola Buonsante, si augura che «il 41 per cento che ha perso il congresso sia considerato con rispetto, altrimenti ci sarà sempre una spaccatura». Allo stesso tempo, Buonsante si augura che non ci sia nessun accanimento nei confronti degli iscritti, in particolare di coloro che hanno deciso di “smarcarsi” dalla linea ufficiale appoggiando Carlin, l’avversario di Crespi a Sant’Angelo. Da questo punto di vista, la maggioranza di via Fanfulla si è spaccata: il consigliere Monti appoggia Carlin, Cerri sostiene Crespi, mentre la Lega correrà sola.
Parole molto dure arrivano dall’assessore di via Fanfulla Nancy Capezzera, la quale definisce l’atteggiamento dei vertici locali una “dittatura”: «Vorremmo ci fosse una politica di condivisione e non dittatoriale - afferma -, apprendiamo le cose solo quando sono state già decise da Fondi, Pesatori e Pedrazzini, dopo il congresso Fondi dichiarò che avrebbe lavorato per unire il partito. Su Sant’Angelo vedo che le idee sono confuse, ricordo che Crespi nel 2007 andò contro la Casa della Libertà, oggi Pdl, senza contare che si è scelto di dare il simbolo a una lista civica al pari di un’altra, quella di Carlin. Forse si è scelto Crespi perché ha sostenuto Fondi al congresso? La politica non sono i congressi ma i progetti e le idee, si sta cercando di distruggere un partito e di allontanare le persone, questo è grave. Ha più problemi Fondi con gli ex An di quanto gli ex An con Forza Italia, un problema che continuano trascinarsi dietro. E comunque noi siamo impegnati a lavorare, non abbiamo tempo da perdere in queste diatribe, crediamo nel Pdl molto più di altri». Questa sera Carlin presenterà la sua lista, la Capezzera sarà presente: «Ascolterò il programma di tutti i candidati».
Mauro Soldati, segretario provinciale del Pd, comprende la scelta del sindaco Umberto Daccò di non ricandidarsi a Castiglione, la sua famiglia è stata colpita recentemente da un grave lutto. «La candidatura di Carla Zanelotti è positiva, è una persona capace e motivata. Ad eccezione di Daccò, la lista non ha iscritti. Dal momento che la legge sulla riduzione dei costi della politica è assurda, per dare una maggiore rappresentatività al paese abbiamo scelto di allargare le competenze». Nella competizione ci sarà anche Rifondazione, che correrà sola: «In alcuni casi ci sono le condizioni per collaborare, in altri no», commenta Soldati. Il segretario sottolinea come a Sant’Angelo il centrosinistra sia unito e mette il dito nella piaga degli avversari: «Ci sono tre liste che hanno come protagonisti tre consiglieri provinciali, Monti, Cerri e Villa. In Provincia sono insieme, a Sant’Angelo se ne dicono di tutti i colori». tratto da il cittadino lodi

    CASTIGLIONE_ Rifondazione schiera Bernocchi: «Il Pd col Pdl? Scelta sciagurata»


    commento : ribadisco con forza che non abbiamo nessun accordo politico con idv ne con altre forze politiche ma siamo una lista civica locale. spero di non dover ripetere la questione strumentale. ogni partito pensi alle proprie beghe e alle mancate o supposte alleanze!
    a.ferrari

    castiglione È Fiorenzo Bernocchi il candidato sindaco del Partito della Rifondazione comunista per le amministrative di Castiglione. L’attuale assessore ai servizi sociali è pronto a sfidare parte della sua stessa maggioranza rea di aver snobbato gli alleati di cinque anni di amministrazione Daccò, formata appunto da democratici, socialisti e uomini di Rifondazione comunista, in un susseguirsi di silenzi che ha poi portato ad un avvicinamento del Pd al centrodestra. Lo hanno dichiarato Bernocchi e il segretario provinciale del Prc Andrea Viani nella conferenza stampa di presentazione della lista di sinistra. Bernocchi, 55 anni, elettrotecnico, è stato due mandati fa consigliere sotto la giunta Bassanini ed è attuale assessore della giunta Daccò. Membro della Filarmonica Castiglionese, Bernocchi sfida ora il suo ex sindaco, Daccò, e il suo ex maestro della Filarmonica Castiglione, Bassanini (che ora non fa più parte della banda castiglionese). Le altre tre liste vedono candidati il leghista Alfredo Ferrari, l’ex sindaco Urbano Massari e l’ex presidente della Pro loco Tino Pesatori, per un totale di cinque liste.«Il Pd si è alleato col Pdl, Idv con la Lega nord - ha dichiarato Viani -, francamente ci auguriamo che questo sciagurata esperienza rimanga confinata a Castiglione e noi non possiamo di certo accettare questa situazione». Secondo quanto riferito da Viani, il Prc aveva preso contatti con il Pd nel tentativo di riconfermare l’alleanza del 2007, ma dai democratici non è arrivata nessuna risposta entro la data del 25 marzo. Nel frattempo in paese e sulla stampa locale sono iniziate a circolare voci di un possibile avvicinamento del Pd al Pdl. Il Prc ha poi contattato anche Sinistra, ecologia e libertà («che ci avrebbe sostenuto») e Italia dei valori nell’ottica di creare una grande coalizione di sinistra. Neanche il partito di Di Pietro però ha risposto entro i termini stabiliti e pure l’ipotesi di un’alleanza con il Partito comunista dei lavoratori è poi sfumata «dopo le accuse del Pcl nei nostri confronti».«La verità è che il Partito democratico si è alleato con il Popolo della Libertà e Italia dei valori con la Lega - ha sbottato Viani -, perché si sono create due liste che pur definendosi civiche hanno un caratterizzazione politica, basta considerare i soggetti coinvolti: Giulio Lacrima che è esponente locale dell’Idv appoggia la Lega così come nell’altra lista ci sono persone vicine al Pd e al Pdl» I nominativi della lista non sono ancora pronti, ma il Prc non esclude di reclutare persone che non risiedono a Castiglione. Sara Gambarini TRATTO DA IL CITTADINO LODI

    Castiglione, la sinistra si spacca

    Castiglione, la sinistra si spacca(29 marzo 2012)
    È Fiorenzo Bernocchi il candidato sindaco del Partito della Rifondazione Comunista per le amministrative di Castiglione. L’attuale assessore ai servizi sociali è pronto a sfidare parte della sua stessa maggioranza rea di aver snobbato gli alleati di cinque anni di amministrazione Daccò, formata appunto da democratici, socialisti e uomini di Rifondazione Comunista, in un susseguirsi di silenzi che ha poi portato ad un avvicinamento del Pd al centrodestra. Lo hanno dichiarato Bernocchi e il segretario provinciale del Prc Andrea Viani nella conferenza stampa di presentazione della lista di sinistra.
    TRATTO DAL CITTADINO LODI

    lodi e dintorni : rassegna stampa del lodigiano

    Buongiorno,
    Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
    Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

    * Lodi, festeggiamenti in Questura per Grimaldi e Sardelli
    http://www.lodiedintorni.com/lodi-festeggiamenti-in-questura-per-grimaldi-e-sardelli-22242


    * Ex Guardia Medica e 118, riorganizzazione servizi: "4 milioni saranno
    risparmiati e reinvestiti in mezzi di soccorso"
    http://www.lodiedintorni.com/ex-guardia-medica-e-118-riorganizzazione-servizi-4-milioni-saranno-risparmiati-e-reinvestiti-in-mezzi-di-soccorso-22229


    * Istruzione, si avvia a conclusione nel Lodigiano l'edizione 2011-2012
    di
    "Mille Strade"
    http://www.lodiedintorni.com/istruzione-si-avvia-a-conclusione-nel-lodigiano-ledizione-2011-2012-di-mille-strade-22226


    * Piantumato a Casalpusterlengo il primo ettaro di bosco della convenzione
    con
    Sorgenia
    http://www.lodiedintorni.com/piantumato-a-casalpusterlengo-il-primo-ettaro-di-bosco-della-convenzione-con-sorgenia-22233


    * Parco Adda Sud, baby boom per le cicogne
    http://www.lodiedintorni.com/parco-adda-sud-baby-boom-per-le-cicogne-22221

    * 1 Aprile. Lodi, "La domenica in cucina", corsi teorico-pratici
    per preparare
    piatti salutari
    http://www.lodiedintorni.com/1-aprile-lodi-la-domenica-in-cucina-corsi-teorico-pratici-per-preparare-piatti-salutari-22217


    * Energia e ambiente: A Meleti record italiano di impianti sui tetti. Varna
    (Bz), comune 100% rinnovabile
    http://www.lodiedintorni.com/energia-e-ambiente-a-meleti-record-italiano-di-impianti-sui-tetti-varna-bz-comune-100-rinnovabile-22214


    * 5 e 12 Aprile. Proseguono a Lodi gli incontri di formazione per
    termo-idraulici
    http://www.lodiedintorni.com/5-e-12-aprile-proseguono-a-lodi-gli-incontri-di-formazione-per-termo-idraulici-22210


    * Dal 3 aprile senso unico alternato sulla Lodi-Boffalora. Capezzera: “I
    lavori per la ciclabile procedono spediti”
    http://www.lodiedintorni.com/dal-3-aprile-senso-unico-alternato-sulla-lodi-b
    offalora-capezzera-%e2%80%9ci-lavori-per-la-ciclabile-procedono-spediti%e2%8
    0%9d-22206

    * 5 Aprile. Alle Vigne va in scena "Non tutto è risolto",
    commedia con Franca
    Valeri
    http://www.lodiedintorni.com/5-aprile-alle-vigne-va-in-scena-non-tutto-e-risolto-commedia-con-franca-valeri-22202


    * 30-31 Marzo, proseguono a Lodi le iniziative al femminile "Non solo
    8 marzo"
    http://www.lodiedintorni.com/30-31-marzo-proseguono-a-lodi-le-iniziative-al-femminile-non-solo-8-marzo-22199


    * 4 Aprile. Assemblea dei sindaci lombardi "Salviamo i Comuni, salviamo
    l'Italia"
    http://www.lodiedintorni.com/4-aprile-assemblea-dei-sindaci-lombardi-salviamo-i-comuni-salviamo-litalia-22197


    * PICCHIATO PER UN SORPASSO, 31ENNE IN PROGNOSI RISERVATA. SI AGGRAVA LA
    POSIZIONE DELL'AGGRESSORE
    http://www.lodiedintorni.com/picchiato-per-un-sorpasso-31enne-in-prognosi-riservata-si-aggrava-la-posizione-dellaggressore-22194


    * Merlino. Sindaco e prefetto hanno sottoscritto il Protocollo della
    Legalità
    http://www.lodiedintorni.com/merlino-sindaco-e-prefetto-hanno-sottoscritto-il-protocollo-della-legalita-22184


    * Lodi. Orti della Selvagreca: per metà riservati a persone da 65 anni in su
    http://www.lodiedintorni.com/lodi-orti-della-selvagreca-per-meta-riservati-a-persone-da-65-anni-in-su-22180



    Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

    Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
    Magazine
    Lodinotizie.it.
    Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
    inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
    alla Redazione.

    Grazie e buona giornata,

    La Redazione
    info@lodiedintorni.it

     

    PETIZIONE ON LINE _ ANNESSIONE DELLA LOMBARDIA ALLA SVIZZERA

    Invio a tutti la possibilità di firmare la petizione.... qst in link



    Per non ricevere più nostre comunicazioni in futuro cliccare qui
    Lega Nord per l'indipendenza della Padania
    Segreteria Provinciale di Lodi
    Via A. Moro, 48 - Lodi (LO)
    Telefono: 0371/50244 fax: 0371/429583
     Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate,  possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e’ proibito ai sensi d.l. 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer.

    TIROCINI REGIONE LOMBARDIA PER I GIOVANI LODIGIANI

    http://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fwww.lavoro.regione.lombardia.it%2Fcs%2FSatellite%3Fc%3DNews%26childpagename%3DDG_IFL%2FDetail%26cid%3D1213505306608%26pagename%3DDG_IFLWrapper

    giovedì 29 marzo 2012

    PSR: Misura 132 “Sostegno agli agricoltori che partecipano ai sistemi di qualità alimentare”: regione lombardia

     PSR: Misura 132 “Sostegno agli agricoltori che partecipano ai sistemi di qualità alimentare”: La misura sostiene il costo per i controlli delle imprese agricole che partecipano ai "Sistemi di Qualità Alimentare": agricoltura biologica, prodotti DOP e IGP, vini DOC e DOCG. La domanda telematica deve essere compilata tramite il Sistema Informativo Agricolo di Regione Lombardia (SIARL) entro e non oltre il 30 settembre 2012.
    -----------------------------------------------------

    Dote Lavoro – tirocini per i giovani in Lombardia

    Dote Lavoro – tirocini per i giovani: L’azione intende sostenere i giovani nella realizzazione di tirocini extracurriculari finalizzati all’inserimento o reinserimento lavorativo e promuovere la creazione di nuova       occupazione       incentivando le aziende ad assumere i giovani tirocinanti tramite l’erogazione di bonus assunzionali.        La domanda di partecipazione all’avviso può essere presentata a partire dal 28 marzo 2012 fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 30 giugno 2012.

    -------------------------------


    BANDO
    LOMBARDIA
    Dote Lavoro – tirocini per i giovani

    L’azione intende sostenere i giovani nella realizzazione di tirocini extracurriculari finalizzati all’inserimento o reinserimento lavorativo e promuovere la creazione di nuova occupazione incentivando le aziende ad assumere i giovani tirocinanti tramite l’erogazione di bonus assunzionali.
    DOTAZIONE FINANZIARIA
    Le risorse disponibili per l’erogazione dei contributi ammontano a euro 6.000.000,00 a valere sulle seguenti fonti di finanziamento:
    ·        per 3.000.000,00 POR FSE, Asse II, Obiettivo e) a sostegno dell’attivazione di tirocini;
    ·        per 3.000.000,00 Programma nazionale Welfare to Work a sostegno dei bonus assunzionale.
    BENEFICIARI
    Coloro che possono presentare domanda di partecipazione alla dote, sono i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

    • residenti o domiciliati in Lombardia;
    • età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti;
    • non occupati da almeno 6 mesi.

    Il destinatario una volta attivato il tirocinio, sottoscrive il proprio Piano di Intervento Personalizzato (PIP) insieme all’operatore accreditato.

    Possono essere promotori (gli operatori) dei tirocini extracurriculari i seguenti soggetti:
    - accreditati ai servizi di istruzione e formazione professionale ed ai servizi al lavoro;
    - gli autorizzati ai servizi al lavoro regionali e nazionali.
    COMPOSIZIONE DOTE
    La dote ha un valore di € 1.000,00, riconosciuto a risultato a seguito di comprovata realizzazione del tirocinio, che può configu­rarsi come:

    • regolare conclusione del tirocinio della durata di sei mesi;
    • conclusione anticipata del tirocinio, dovuta esclusivamente alla sua conversione in un rapporto di lavoro presso l’azienda ospitante che comporti il raggiungimento del risultato di inserimento lavorativo.

    In caso di mancato raggiungimento del risultato secondo le condizioni sopra indicate, l’insieme dei servizi non sarà riconosciuto all’operatore e le risorse assegnate saranno rese disponibili, al fine di consentire al destinatario di fare una seconda domanda di dote presso il medesimo o diverso operatore.

    La seconda domanda di dote può essere presentata entro il 30 settembre 2012. In caso di mancato raggiungimento del risul­tato non sarà possibile presentare un’ulteriore domanda di dote.

    In caso di raggiungimento del risultato di inserimento lavorativo, l’azienda ospitante ha accesso all’erogazione di un bonus assunzionale, di valore variabile in funzione del rapporto di lavoro instaurato:

    • se il destinatario è assunto con contratto di lavoro a tempo pieno (pari o superiore a 30 ore settimanali) ed indeterminato, il bonus assunzionale corrisposto è di € 5.000,00;

    • se il destinatario è assunto con contratto di lavoro a tempo parziale (inferiore a 30 ore settimanali ma pari o superiore alle 20 ore settimanali) ed indeterminato, il bonus assunzionale corrisposto è proporzionale alle ore previste da contratto, secondo la formula € 5.000,00 per le ore previste da contratto, diviso le ore settimanali previste dal contratto collettivo applicabile (ad es: 5000 * 28 / 40 = 3500 euro);

    • se il destinatario è assunto con contratto di lavoro a tempo pieno o parziale (comunque non inferiore alle 20 ore settima­nali) e determinato di almeno 12 mesi, il bonus assunzionale corrisposto è di € 2.000,00.
    SCADENZA
    La domanda di partecipazione all’avviso può essere presentata a partire dalle ore 12 del 28 marzo 2012 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro il 30 giugno 2012.
    La dote deve essere realizzata secondo le seguenti tempistiche:
    • il tirocinio deve avere una durata di 6 mesi;
    • la dote si conclude positivamente solo se il risultato di inserimento lavorativo presso l’azienda ospitante è raggiunto entro i 3 mesi successivi alla conclusione del tirocinio (il mese di agosto non è computato).
    Entro tale termine, l’operatore dovrà completare l’iter di conclusione della dote e dovrà essere comunicato l’eventuale raggiun­gimento dei risultati, fornendo i relativi documenti probatori.
    La conclusione delle attività, compreso l’iter di richiesta di liquidazione da parte dell’operatore e dell’azienda, deve comunque avvenire entro il 31 maggio 2013.
    LINK


    lodi e dintorni : rassegna stampa del lodigiano

    Buongiorno,
    Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
    Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

    * Fail di Massalengo. Capezzera: “Nessun braccio di ferro con il Comune.
    Procedura in fase di verifica tecnica”
    http://www.lodiedintorni.com/fail-di-massalengo-capezzera-%e2%80%9cnessun-br
    accio-di-ferro-con-il-comune-procedura-in-fase-di-verifica-tecnica%e2%80%9d-
    22177

    * CAVENAGO. NUOVA DENUNCIA PER IL TRUFFATORE DELLO SPECCHIETTO
    http://www.lodiedintorni.com/cavenago-nuova-denuncia-per-il-truffatore-dello-specchietto-22174


    * BORGHETTO. RUBANO SALVADANAIO DELLE MANCE IN UN BAR, DUE DENUNCIATI
    http://www.lodiedintorni.com/borghetto-rubano-salvadanaio-delle-mance-in-un-bar-due-denunciati-22172


    * MELEGNANO. TRAVOLGE CICLISTA E SI ALLONTANA SENZA SOCCORRERLO
    http://www.lodiedintorni.com/melegnano-travolge-ciclista-e-si-allontana-senza-soccorrerlo-22167


    * Trasporto pubblico, Lombardia: riforma che punta all'efficenza del
    servizio e
    riduce i costi
    http://www.lodiedintorni.com/trasporto-pubblico-lombardia-riforma-che-punta-allefficenza-del-servizio-e-riduce-i-costi-22163


    * PIEVE. BOTTINO DA DIVERSE MIGLIAIA DI EURO AL NEGOZIO DI CALZATURE
    "CHE 48!"
    http://www.lodiedintorni.com/pieve-bottino-da-diverse-migliaia-di-euro-negozio-di-calzature-che-48-22157


    * PRESO A BASTONATE PER UN SORPASSO
    http://www.lodiedintorni.com/preso-a-bastonate-per-un-sorpasso-22154


    Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

    Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
    Magazine
    Lodinotizie.it.
    Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
    inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
    alla Redazione.

    Grazie e buona giornata,

    La Redazione
    info@lodiedintorni.it

     

    Il segretario provinciale dei berlusconiani: «A Castiglione nessun matrimonio con il Pd???"

    questa è l'intervista al segretario provinciale del PDL.
    il tutto ed il contrario di tutto, manca la chiarezza ed i presupposti. stanno fermi, ma partecipano ad un percorso nuovo, si nega ogni appartenenza poilitica e ci sono persone di riferimento... ma cosa capisce un elettore di castiglione d'adda? auguri...!
    io posso dire che ci faremo carico di una politica amministrativa chiara che difenda dei valori consolidati con coerenza: il resto non mi interessa. a ognuno le prorpie beghe e la responsabilità delle decisioni! noi lavoriamo per i castiglionesi e basta!   
    a.ferrari
    --------

    articolo pubblicato sul cittadino di lodi
    Se non si è d’accordo con la linea del partito, prego accomodarsi alla porta. Perché «se si è iscritti a un partito, e il partito prende una decisione, o ti adegui o te ne vai, altrimenti vuol dire che il partito ti serve solamente come mezzo per far vedere che esisti, e questo è inaccettabile». Oscar Fondi, segretario provinciale del Pdl, accetta di intervenire sulle questioni più “scottanti” della politica locale, e va da sè che il commento è rivolto al caso di Sant’Angelo, dove il Pdl appoggerà il sindaco uscente Domenico Crespi. Tra gli sfidanti, però, c’è l’ex primo cittadino Giuseppe Carlin, anche lui del Pdl. «Ci sono dei momenti nei quali chi si mette sotto una bandiera deve capire quando ritirarsi. O credi nel partito oppure no, o ti adegui pur non essendo d’accordo o te ne vai. Il Pdl prenderà dei provvedimenti, la segnalazione arriverà ai probiviri che prenderanno una decisione». In poche parole, l’espulsione potrebbe essere dietro l’angolo. In ogni caso, Fondi è convinto che la lista Carlin non danneggerà il partito, perché Sant’Angelo è da sempre la roccaforte del Pdl: «Crespi, con la sua lista civica e la sua giunta, è identificato come una persona onesta, impegnata a operare per la città».A surriscaldare il clima elettorale ci si mette pure Castiglione, dove invece, al di là delle dichiarazioni ufficiali pronte a smentire la “liaison dangereuse”, Pd e Pdl correranno insieme sotto la stessa lista civica. «Non c’è un “matrimonio“ Pd e Pdl, sono solo voci che corrono già da tempo - spiega Fondi -. Per ciò che riguarda il Pdl, stiamo sviluppando un progetto cercando di rafforzarci, per avere una classe dirigente rinnovata. I nostri riferimenti locali hanno espresso delle criticità sulla possibilità di fare una lista con l’alleato storico, la Lega nord. Non abbiamo nulla da dire sulla Lega in quanto tale, ma sui suoi uomini sul territorio, quindi abbiamo espresso l’intenzione di rimanere “fermi“ per questa tornata. Stiamo valutando con interesse la lista di Carla Zanelotti, che non è un’iscritta, all’interno di questa compagine ci sono persone che rispecchiano il nostro pensiero, anche se non sono iscritte. È comunque è una scelta che ci permette di costruire un percorso futuro».Fondi si trova poi a fronteggiare quella che a conti fatti non è esattamente una “sorpresa”: l’addio di Sergio Tadi al Pdl. L’uomo che il partito aveva scelto come sfidante di Guerini alle ultime elezioni di Lodi se ne è andato senza risparmiare pesanti critiche. «Mi è dispiaciuto il suo orientamento dopo le elezioni. La sua non è una scelta maturata ieri, da tempo non partecipava più alle commissioni e alle riunioni del gruppo. Gli auguro buon lavoro ma le accuse mosse ai suoi ex colleghi sono ingiuste: ogni tanto un po’ di autocritica farebbe bene a tutti. Ha avuto difficoltà nel mantenere unito il gruppo con l’abbandono di Staltari e Papagni, il capogruppo è cambiato e Maggi finora ha saputo mantenere la barra dritta». Il Pdl è in attesa di conoscere il regolamento per i congressi cittadini, Fondi considera la città di Lodi una situazione persino più delicata di Sant’Angelo: «In passato la segreteria cittadina è stata commissariata o non c’è mai stata, questo ha dato seguito a candidature deboli o poco rappresentative. Si è generata una disaffezione dell’area moderata, che non vuole mettersi in campo in un quadro poco delineato. Ora ci aspetta un grosso lavoro».Fondi non nega che anche dopo il primo congresso provinciale in casa Pdl ci siano tensioni interne, specialmente con gli ex An. Ma le considera parte del “gioco”: «Il congresso prima di tutto ha dato l’opportunità a un coordinatore e a un vice di agire. Le tensioni ci sono sempre ma questo è normale, è un aspetto che non mi preoccupa né spaventa. Stiamo lavorando per avere la massima condivisione dei progetti. È giusto discutere, quando però c’è una decisione della maggioranza o all’unanimità, questa deve essere assunto da tutti. Chi ci sta bene, chi non ci sta... non siamo di certo sposati!».Greta Boni tratto da il cittadino lodi

    Quinta lista a Castiglione, Rifondazione corre da sola

    Castiglione A Castiglione spunta la quinta lista. Nella Bassa la campagna elettorale si fa sempre più affollata. Oggi il partito della Rifondazione comunista annuncerà ufficialmente la presentazione di una lista solitaria. «Rifondazione, dopo aver proposto la conferma dell’alleanza con il centrosinistra attendeva riscontro dal Pd che si era impegnato a rispondere entro il 25 marzo -, hanno dichiarato ieri i vertici di Rifondazione - , ma nel frattempo sono circolate notizie sull’apertura del Partito democratico a destra. Settimana scorsa abbiamo contattato Italia dei valori per formare un’alleanza di sinistra da contrapporre alla eventuale svolta a destra del Pd, chiedendo anche in questo caso una risposta entro il 26 marzo». Rifondazione però non ha avuto nessuna risposta dai due partiti. «A tutt’oggi Partito democratico e Idv non si sono nemmeno degnati di fare una telefonata - lamenta infatti la segreteria provinciale guidata da Andrea Viani -. Contemporaneamente, però, hanno ufficializzato che il Pd si allea con il Pdl e Idv si allea con la Lega». Un apparentamento che porta Rifondazione comunista a correre da sola. Il nome del candidato sindaco è ancora top secret. La lista di Rc sarebbe dunque la quinta in corsa per la guida di Castiglione in aggiunta alle quattro già presentate pubblicamente: la lista civica dell’ex sindaco Urbano Massari, la lista civica dell’ex presidente della Pro loco Tino Pesatori, la lista civica “La rinascita di Lega nord - gruppo civico Bassanini” con candidato sindaco Alfredo Ferrari e infine la lista civica “Per Castiglione competenza e passione”, guidata da Carla Zanelotti. È a quest’ultima, infatti, che il sindaco uscente Umberto Daccò ha lasciato il passo, decidendo di non ricandidarsi. Nella Bassa, tra continui colpi di scena, la campagna elettorale è entrata definitivamente nel vivo.S. G. tratto da il cittadino lodi

    martedì 27 marzo 2012

    Castiglione, le strane nozze Pd-Pdl:" presentata la candidata sindaco zanelotti carla della lista civica "

    Castiglione, le strane nozze Pd-Pdl (27 marzo 2012)
    Le clamorose nozze tra Pd e Pdl per le elezioni a Castiglione per il momento producono soltanto una lista civica ufficialmente senza alcun simbolo di partito, con i candidati che si affannano a smentire un’alleanza assolutamente inedita. Il sindaco uscente, il democratico Umberto Daccò, decide di non ripresentarsi e lascia il passo a una donna, la 43enne Carla Zanelotti: sarà lei a correre per la poltrona di primo cittadino. La presentazione ufficiale stasera a Castiglione, dove la sfida elettorale entra nel vivo. tratto da www.ilcittadino.it

    art.18 ecco i rischi per i lavoratori analizzati in maniera perfetta!

    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002966.html

    tratto dal sito : la voce. info

    INTERVISTA ESCUSIVA DI LODIEDINTORNI AL SENATORE CALDEROLI

    http://www.lodiedintorni.com/intervista-esclusiva-lodinotizie-a-roberto-calderoli-22118

    ALLEANZA CON LISTA CIVICA BASSANINI: tutto procede a gonfie vele!

    sono stato avvisato ieri che giravano voci infondate su una alleanza già in crisi con bassanini prima ancora di presentare la lista per questioni veramente futili e paradossali. Smentisco totalmente ogni notizia falsa: proprio ieri sera abbiamo continuato la programmazione che sta avanzando in fase veloce per arrivare a depositare la candidatura lunedi' 2 aprile con i nomi ed i cognomi già stabiliti.
    non esiste nessuna diatriba di qualsiasi tipo e l'alleanza della lista civica è un auspicio di servizio per i castiglionesi. il programma è stato scritto in funzione delle esigenze reali del paese e seguiranno tanti appuntamenti per confrontarsi dopo la presentazione parlando con i cittadini al mercato e nei quartieri sentendo dalla gnte le loro esigenze.
    inoltre stiamo preparando il sito web ed un forum dedicato ai castiglionesi dove potrete direttamente chattare con noi.
    segnalatemi chi diffonde notizie false e tendenziose sulla nostra lista.

    chi vuole mi può contattare con questi strumenti di lavoro e sarò ben felice di darvi qualsisi info: 

    FERRARI ALFREDO (CANDIDATO SINDACO LISTA CIVICA LA RINASCITA DI CASTIGLIONE)

    CELL. 3396589122
    E.MAIL : ALFER69@ALICE.IT


    buona giornata a tutti!

      

    CASTIGLIONE: Come può il Pd allearsi con il Pdl?

    CASTIGLIONE
    Come può il Pd
    allearsi
    con il Pdl?
    n
    ho letto in questi giorni di un accordo
    PDPDL
    per le prossime elezioni
    amministrative a Castiglione
    e ho visto che non è arrivata nessuna
    smentita dalle segreterie provinciali
    dei suddetti partiti. Orami
    chiedo: com’è possibile che un’amministrazione
    dichiaratamente di
    sinistra (e i fatti lo hanno dimostrato)
    come quella uscente, si allei
    a livello politico con il partito di
    Silvio Berlusconi (che a Castiglione
    non ha nemmeno rappresentanti
    di spicco)?
    Che non mi vengano a parlare di
    un amministrazione di larghe intese
    (come a Roma), perché tra un anno,
    quando si voterà per le politiche,
    già mi vedo i litigi tra le persone
    che oggi a Castiglione, pur di
    tentare un successo personale, millantano
    alleanze ideologicamente
    impossibili.
    Detto questo, un elettore di sinistra
    residente a Castiglione, a Maggio,
    cosa dovrebbe fare? Forse, non andare
    a votare.
    Ringraziando per lo spazio concesso,
    Gentile Direttore,Fabio Cecconi
    tratto da il cittadino lodi
    ed. 27/03/2012

    lunedì 26 marzo 2012

    imu: catasto l'abc della riforma

    idealista.it

    notizie immobiliari

    catasto, l'abc della riforma
    il sole 24ore
    mentre continua la "lotteria-imu" e i cittadini scommettono su quanto dovranno pagare per la nuova imposta sugli immobili, il governo monti prepara una riforma del catasto che dovrebbe cambiare le regole del gioco. obiettivo della riforma è quello di ridistribuire il prelievo senza aumentare il gettito   (notizia completa / commenta)
    imu seconda casa, aumenti da paura
    idealista.it/news
    se l'imu sulla prima casa porta non pochi grattacapi, i problemi sono di certo maggiori per chi possiede una seconda dimora. a lanciare l'allarme è la confedilizia che ha reso note le tariffe entrate in vigore per i comuni che hanno già applicato l'imu   (notizia completa / commenta)


     



























    delibere pubblicate dal comune di castiglione d'adda

    COMUNE DI CASTIGLIONE D'ADDA
    PROVINCIA DI LODI

    ELENCO DELIBERE DI GIUNTA




    N. DELIBERA
    DATA
    OGGETTO
    PUBBLICAZIONE
    ESECUTIVITA’
    15
    17-03-2012
    APPROVAZIONE CONTRATTO CON IL CONSORZIO LODIGIANO PER I SERVIZI ALLA PERSONA ANNO 2012.
    26-03-2012
    05-04-2012
    16
    17-03-2012
    INTEGRAZIONE RETTA OSPITE SIG.RA S.M. ANNO 2012
    26-03-2012
    05-04-2012
    17
    17-03-2012
    INTEGRAZIONE RETTA OSPITE SIG.RA G. M. A ANNO 2012
    26-03-2012
    05-04-2012
    18
    17-03-2012
    EROGAZIONE CONTRIBUTO ALLA FONDAZIONE “MILANI” ONLUS DI CASTIGLIONE D’ADDA PER LE ATTIVITA’ ASSISTENZIALI ANNO 2012.
    26-03-2012
    05-04-2012

    VEDETE IL SITO : http://www.comune.castiglionedadda.lo.it/