sabato 16 marzo 2019

gazebo elettorale a casalpusterlengo per le elezioni comunali del 26 maggio 2019

lega a Casalpusterlengo con gazebo elettorali informativi sabato 16 marzo 2019
bella giornata e proficuo confronto con i cittadini che sono venuti in numero soddisfacente a sostenerci e ad apprezzare il lavoro che stiamo pianificando ascoltando le richieste della gente comune ed i loro problemi reali.
lega sezione di casale 

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, spazio all'apertoL'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

castiglione d'adda? progetti non ammessi? Messa in sicurezza edifici pubblici e territorio: quasi 300 milioni ai comuni Pubblicato il decreto di assegnazione del contributo a favore dei comuni – anno 2019 - per la realizzazione di interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio

Messa in sicurezza edifici pubblici e territorio: quasi 300 milioni ai comuni
Pubblicato il decreto di assegnazione del contributo a favore dei comuni – anno 2019 - per la realizzazione di interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio
Venerdì 15 Marzo 2019
 
guardate gli allegati e troverete i comuni ammessi e quelli scartati dai contributi per progetti errati o non compilati bene in alcuni dettagli. Per Castiglione d'Adda non è andata bene purtroppo: tutti i progetti sono stati scartati e parliamo di cifre che sarebbero o erano vitali per le opere pubbliche da programmare ed eseguire. ora come lista civica il progresso vorremmo capire come mai per la seconda volta sono stati scartati tutti i progetti. Cosa dobbiamo pensare per il bilancio di previsione del 2019?
lista civica il progresso di castiglione
 
 
Sul sito del Ministero dell'Interno è stato pubblicato il testo integrale del decreto del Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali, di concerto con il Capo del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze, del 6 marzo 2019, con i relativi allegati, recante «Assegnazione del contributo pari complessivamente a € 298.926.250,90 a favore dei comuni, per l’anno 2019, per la realizzazione di interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio», adottato ai sensi dell’art. 1, comma 853-860, della legge di bilancio 2018.
Con il suddetto decreto del 6 Marzo 2019 sono stati determinati gli Enti beneficiari del contributo, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, di cui all’art.1 comma 853 e seguenti della legge 27.12.2017, n. 205.
Si richiama in particolare l’attenzione degli enti beneficiari del contributo, sulle prescrizioni contenute nell’art. 3 del citato decreto interministeriale, circa l’affidamento dei lavori ed il monitoraggio degli interventi.
Il decreto con i relativi allegati sono pubblicati alla pagina https://dait.interno.gov.it/finanza-locale alla voce «I decreti».
Il Comunicato del Ministero dell’Interno è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 62 del 14 marzo 2019.
Vedi anche: “Manutenzione di strade e scuole, in Gazzetta il riparto del contributo annuo di 250 milioni

castiglione d'adda - capigruppo il 18 marzo e il 30 marzo bilancio di prev. in consiglio comunale per il 2019

Nessuna descrizione della foto disponibile.
fonte: www.ilcittadino.it

lista civica il progresso di Castiglione


giovedì 14 marzo 2019

Incentivi, presentato il nuovo progetto per le imprese

Incentivi, presentato il nuovo progetto per le imprese

 Per la prima volta, in un unico portale online sono racchiuse le offerte degli incentivi di 12 Amministrazioni ed Enti dello Stato
Mercoledì 13 Marzo 2019
 
Il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ha illustrato ieri il progetto "incentivi.gov.it", dedicato alle imprese. Si tratta di un'autentica rivoluzione poiché, per la prima volta, in un unico portale online sono racchiuse le offerte degli incentivi di 12 Amministrazioni ed Enti dello Stato.
"Un vademecum ragionato - ha posto in rilievo il Ministro - attraverso il quale gli imprenditori potranno trovare l'incentivo giusto secondo ciò che davvero gli occorre, del loro territorio o della dimensione della loro azienda".
Incentivi.gov.it si affaccia così sulla scena nazionale e punta a essere strumento concreto per l'avvio di una nuova impresa, per gli investimenti in innovazione, crescita e rafforzamento patrimoniale, per l'ammodernamento di macchinari, impianti e software, per l'internazionalizzazione, per la crescita delle risorse umane con investimenti in formazione e per nuove assunzioni, per la ricerca e lo sviluppo, per migliorare l'efficienza energetica.
Di primo piano, i protagonisti che hanno raccolto l'invito del Ministro Di Maio a presentare i propri incentivi in questo unico, innovativo strumento: oltre al Ministero dello Sviluppo Economico e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in questa prima fase hanno aderito Agenzia delle Entrate, Cassa Depositi e Prestiti, GSE, ENEA, Finest, Invitalia, INPS, ICE, Unioncamere, Sace, Simest e SofiCOOP.
Un ventaglio di opportunità - sono più di 60 le misure con le quali inizia il percorso di incentivi.gov.it - ha proseguito il Ministro Di Maio, che ha il pregio di ribaltare l'approccio tradizionale: "Finora, per cercare gli incentivi bisognava andare sulle strutture degli enti e trovare lo strumento. Ora, l'impresa o il cittadino inseriscono le proprie esigenze ed è il portale stesso a comunicare le opportunità disponibili". Lo snellimento della burocrazia passerà anche attraverso l'intelligenza artificiale che, ha annunciato il Ministro, da aprile fornirà assistenza e risposte direttamente online.
La presentazione di ieri, com'è stato più volte messo in evidenza, costituisce un punto di partenza. Altri importanti passaggi sono già in programma, ha spiegato il titolare dei Dicasteri: dopo l'inserimento dell'intelligenza artificiale su tutto il portale, il progetto lanciato "sarà portato da me in Consiglio dei Ministri nelle prossime settimane, per approvare un atto d'indirizzo che impegni tutti i Ministeri a mettere a sistema di questo portale i propri meccanismi di incentivi. Il secondo punto è il coinvolgimento delle Regioni, cui chiederemo di far parte di questo percorso".
Il video della presentazione e la clip di riepilogo
fonte:  https://www.casaeclima.com/ar_37928__incentivi-presentato-nuovo-progetto-per-le-imprese.html?mc_cid=387a868375&mc_eid=c407fb72cd

lunedì 11 marzo 2019

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DI AUTOCARRO PIAGGIO PORTER a castiglione d'adda - comune

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DI AUTOCARRO PIAGGIO PORTER

In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 132 del 30/11/2018 avente per oggetto “Alienazione automezzo veicolo a servizio degli Uffici Tecnici Comunali” e della conseguente Determina del Responsabile del Servizio Tecnico n. 30/6 del 09/03/2019, è stata indetta asta pubblica per l’alienazione del seguente automezzo di proprietà comunale:
“AUTOCARRO PIAGGIO S 85 LP-TRM.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il giorno 30/03/2019, alle ore 12:00, secondo le modalità indicate nell’allegato AVVISO DI ASTA PUBBLICA.

Incontri su boschi, campagne e biodiversità : parco adda sud a lodi



Incontri su boschi, campagne e biodiversità


Il Touring Club Italiano, sede di Lodi, e il Parco Adda Sud organizzano un ciclo di quattro incontri per affrontare il tema della gestione del verde negli spazi urbani e negli ambienti di pianura.
Per conoscere le date e gli orari di ciascun evento si rimanda alla locandina allegata.
Allegati:
 
Accedi a questo URL (/portale/images/news/conferenzeTCI_Parco_2019_lcandina.pdf)Locandina incontri[ ]  fonte: https://www.parcoaddasud.it/portale/eventi-e-news/647-incontri-su-boschi-campagne-e-biodiversita.html

bando regione lombardia CALL HUB -- ricerca ed innovazione


fonte :  https://twitter.com/RegLombardia

Campagna di comunicazione “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute”

Campagna di comunicazione “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute”

Regione Lombardia, insieme alle altre Regioni del Bacino Padano, è partner del progetto europeo LIFE PREPAIR, che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell’aria sul nostro territorio. Le azioni del progetto riguardano i settori maggiormente impattanti in termini di contributo emissivo come il riscaldamento domestico, il trasporto di merci e persone, i
consumi di energia e l’agricoltura.
Il progetto prevede, fra le attività da realizzare, anche una campagna di comunicazione sul corretto uso delle biomasse legnose per il riscaldamento domestico, una delle principali fonti di inquinamento atmosferico nella nostra Regione e nel bacino padano.
I contenuti della campagna di comunicazione, denominata “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute”, si focalizzano sulla corretta combustione della biomassa legnosa (quali ad esempio legna e
pellet) in piccoli apparecchi domestici, che possono produrre elevati quantitativi di polveri sottili, benzoapirene e altri composti tossici per la salute. Nei mesi freddi poi, caratterizzati dalla presenza di episodi anche prolungati di inversione termica, la situazione può peggiorare con la permanenza in aria degli inquinanti per periodi anche molto prolungati (situazione molto ricorrente nel bacino padano). Una combustione corretta deve seguire poche ma importantissime regole quali, ad esempio, l’utilizzo di impianti certificati a basse emissione e di combustibile di qualità, l’accensione dall’alto con micce ecologiche, la corretta installazione, pulizia e manutenzione e così via.
Da qualche settimana i contenuti della campagna di comunicazione sono pubblicati e disponibili nella sezione tematica del sito di progetto:
Home 2017 – IT
Il banner tematico della campagna informativa “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute”, che rimanda ai contenuti tematici e ai materiali prodotti (opuscolo, video, leaflet, locandine, ecc.), è posizionato sulla home page del sito web istituzionale di Regione Lombardia.

Documenti allegati

  • (2 MB) 
  • FONTE:  https://www.comune.castiglionedadda.lo.it/2019/03/campagna-di-comunicazione-brucia-bene-la-legna-non-bruciarti-la-salute/

Conferimento benemerenza civica anno 2019 A CASTIGLIONE D'ADDA

Conferimento benemerenza civica anno 2019

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale conferire anche per il corrente anno, ai sensi dell’art.1 del Regolamento comunale per la concessione della benemerenza civica e della cittadinanza onoraria, approvato con delibera di CC n. 34 del 13/10/2018, la benemerenza civica a persone, associazioni, enti o istituzioni che attraverso la loro attività abbiano in qualsiasi modo giovato alla comunità di Castiglione d’Adda. Come previsto dall’art. 5 del sopra richiamato Regolamento, le proposte di concessione dovranno pervenire entro il 31 marzo 2019 presso l’ufficio protocollo del Comune di Castiglione d’Adda, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:00.
Possono essere segnalati: i cittadini, enti, istituzioni, associazioni meritevoli di tale encomio specificandone il più possibile le caratteristiche ed i meriti, avvalendosi del modello allegato.
Il Sindaco: Avv. Costantino Pesatori

modulo

FONTE:  https://www.comune.castiglionedadda.lo.it/2019/03/conferimento-benemerenza-civica-anno-2019/

domenica 10 marzo 2019

COMUNE DI CASTIGLIONE D'ADDA : CRISI DI GIUNTA IN ARRIVO?

COMUNE DI CASTIGLIONE D'ADDA : CRISI DI GIUNTA IN ARRIVO?
---------------------------------------------------------------------------------------------

https://mail.google.com/mail/u/1/?ui=2&view=btop&ver=1xnkum5374d1h#attid%253Datt_169671825aa63d0e_0.1_41182816_64995221_ade07ae3_be7678e6_9f6de680%25252FNuovo%252520documento%2525202019-03-09%25252009.03.20.pdf

FARE COPIA E INCOLLA DEL LINK SUL SITO WEB INIZIALE DEI VOSTRI PC

LISTA CIVICA IL PROGRESSO DI CASTIGLIONE