venerdì 16 settembre 2011

Maxi serre pronte a fine 2012 nel basso lodigiano: 200 posti di lavoro

Corsa contro il tempo per le maxiserre di Sorgenia: si è aperta ieri mattina in un clima di grande collaborazione la conferenza di servizi tra tutti i soggetti privati e pubblici e gli enti territoriali interessati dal progetto di insediamento di serre su 70 ettari di terreno tra Terranova de Passerini e Casale.Erano presenti l’amministrazione provinciale e quelle comunali di Terranova de Passerini e di Casale, Arpa e Asl, e le società private interessate dal passaggio di servizi e utenze funzionali all’impianto. La procedura è richiesta dalla società P&F Srl, azienda creata da Sorgenia Power e da un operatore specializzato nel settore florovivaistico. Le maxiserre utilizzeranno le risorse termiche derivanti da cogenerazione, il calore generato dalla centrale elettrica di Sorgenia sull’area ex Gulf di Turano e Bertonico. «Nella riunione sono state esposte tutte quelle piccole criticità che devono essere risolte per dare il via libera all’insediamento e che non costituiscono assolutamente un problema - afferma l’assessore Davide Cerati, presente in conferenza in rappresentanza di Casale -. L’unico possibile ostacolo è dato dai tempi, perché la società ci ha spiegato che per motivi strategici l’impianto deve essere concluso e pronto a funzionare per dicembre 2012. A ritroso questo significa che entro l’anno deve partire il cantiere e cioè che il percorso amministrativo deve essere concluso. Da parte di tutti c’è la volontà di arrivare a questo traguardo».Un nuovo incontro per valutare già le soluzioni alle criticità esposte ieri è stato fissato per la fine del mese, in modo da accelerare su tutte le questioni facilmente superabili. Rimane il punto interrogativo maggiore legato al Piano regolatore di Terranova de’ Passerini: mentre a Casale non ci sono problemi, a Terranova l’area interessate dalle maxiserre è segnata nello strumento urbanistico come agricola, ma la norma tecnica prevede espressamente il divieto di realizzare delle serre.«Come comune di Terranova ci siamo dati un crono-programma per cui a fine ottobre avremo la variante al Piano regolatore, e da quel momento in poi potrà partire la pratica relative alle maxiserre - spiega il sindaco Roberto Depoli -. Da parte di tutti c’è la voglia di dare il via al progetto».Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, Sorgenia non ha espresso richieste in merito ad aumenti di potenza, ma solo alla possibilità, già prevista dagli accordi in essere, di co-generare energia. Le serre saranno su 70 ettari di terreno, 50 in Terranova e 20 in Casale, ma l’insediamento complessivo occuperà una superficie doppia. La struttura delle serre sarà in vetro con rinforzi in metallo. Confermati i livelli occupazionali, previsti tra i 150 e i 200 assunti.Andrea Bagatta tratto da il cittadino lodi

mozione centro sportivo - castiglione d'adda bocciata

Castiglione «La priorità assoluta di questa amministrazione è la piazzola ecologica». Non ha lasciato spazio a equivoci ieri in consiglio comunale il sindaco di Castiglione d’Adda Umberto Daccò nel rispondere al pressing dell’opposizione che reclamava soluzioni urgenti al problema del palazzetto sportivo scoperchiato dal maltempo alcuni mesi fa. «Voglio che sia chiaro un punto - ha rimarcato Daccò -: considero anch’io importante l’intervento all’impianto sportivo ma non possiamo ritardare la riqualificazione della piazzola ecologica, perché abbiamo ricevuto numerosi solleciti dal ministero dell’Ambiente e non mi è più possibile emanare ordinanze in proroga». La ecopiazzola è situata nella fascia di rispetto cimiteriale e dovrà necessariamente essere spostata da lì. Secondo una prima stima il costo dei lavori ammonterà tra i 450 e i 500mila euro. E per reperirli l’amministrazione comunale si troverà probabilmente costretta ad accendere un mutuo, altro motivo di frizione con l’opposizione. «Vi eravate impegnati a non ricorrere a mutui - ha attaccato Alfredo Ferrari della Lega nord - e non vedo perché non partecipare al bando regionale per lo sport oppure ai bandi territoriali così da non restare con le mani in mano a guardare che con l’arrivo dell’inverno il palazzetto marcisca». Sollevato il dibattito sul tema mediante un’apposita mozione, Ferrari si è detto pronto a passare dalle parole ai fatti: «Se ci vedremo costretti faremo delle azioni eclatanti coinvolgendo la cittadinanza» ha minacciato provocando la dura reazione del sindaco. Lo scontro tra l’ala maggioritaria e la minoranza in consiglio si è protratto ieri anche su un altro punto. A porlo al centro di nuovo il rappresentante del Carroccio attraverso una interrogazione. All’accusa di avere indebolito le attività culturali a Castiglione mossa da Ferrari con la motivazione del venir meno della sala cultura adibita a temporaneo archivio, Daccò ha replicato facendo notare «le attività culturali di alto livello che il paese ha ospitato nell’ultimo anno, senza dimenticare che la nuova biblioteca è attualmente un importante spazio espositivo».L. G. tratto da il cittadino lodi

Domenica la riapertura della caccia nel lodigiano

Domenica la riapertura della caccia(15 settembre 2011)

    Da domenica 18 settembre si torna a sparare: dalle 6 alle 19.35 i tremila cacciatori, di cui 1700 lodigiani, con regolare permesso per esercitare l’attività venatoria nel Lodigiano potranno tornare a inseguire la selvaggina lungo i 40.796 ettari del territorio di caccia della Provincia di Lodi.
    “Rispetto alla scorsa stagione - avverte l’Assessore provinciale Matteo Boneschi - la caccia in forma vagante, negli Ambiti territoriali di caccia, sarà consentita fino al 16 ottobre per tre giorni fissi a settimana, ovvero il mercoledì, il sabato e la domenica, mentre dal 17 ottobre al 30 gennaio 2012 i tre giorni settimanali saranno a scelta”. Nessuna novità per il carniere stagionale di fauna stanziale, che consente a ciascun cacciatore di catturare un massimo di 6 lepri e 24 fagiani per ogni Atc a cui risulti iscritto e nell’arco dell’intera stagione venatoria. Vengono riconfermate anche per la corrente stagione venatoria le limitazioni all’interno del territorio delle Zone di protezione speciale (Zps).
    La Provincia di Lodi ricorda a tutti i cacciatori che fermo restando gli adempimenti previsti dalla normativa vi è obbligo di:
    -Esporre il pass durante l’esercizio venatorio;
    - Compilare correttamente ogni parte del tesserino venatorio regionale avendo cura di annottare ogni capo di selvaggina.
    Si ricorda altresì che a norma di legge, il prelievo di capi di selvaggina in violazione della legislazione e della regolamentazione vigenti in materia o la mancata o scorretta annotazione della medesima sul tesserino venatorio regionale, comporta, in aggiunta alle sanzioni amministrative pecuniarie, il risarcimento economico del danno faunistico arrecato, quantificato nella misura di €. 50,00 per ogni capo di fagiano, pernice rossa o starna, €. 200,00 per ogni capo di lepre comune. tratto da il cittadino lodi

    Sviluppo della Mobilità Sostenibile a Casalpusterlengo e dintorni

    VARIE - incontro per mobilità sostenibile: Bicicletta, presente e futuro

    BICICLETTA, PRESENTE E FUTURO
    Sviluppo della Mobilità Sostenibile a Casalpusterlengo e dintorni
    Venerdì 16 Settembre 2011, ore 21.00
    presso la Cooperativa Casalese
    Via Trento, 43 - Casalpusterlengo
    Per un incontro tra istituzioni locali, associazioni e cittadini, per parlare di piste ciclopedonali e di mobilità sostenibile, per analizzare i progetti in corso e fare proposte.
    Interverranno gli assessori alla mobilità/viabilità dei Comuni di Casale, Codogno e Somaglia e le associazioni ciclistiche e podistiche.
    Sarà l'occasione, tra l'altro, per fare il punto sulla richiesta di un deposito "protetto" per le biciclette alla stazione.

    lodi e dintorni news

    Buongiorno,
    Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
    Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

    * Botta e risposta fra l'assessore Capezzera (Pdl) e il consigliere
    Signorini
    (Pd)
    http://www.lodiedintorni.com/botta-e-risposta-fra-lassessore-capezzera-pdl-e-il-consigliere-signorini-pd-13819


    * LODI. ANCORA UN PEDONE TRAVOLTO SULLE STRISCE
    http://www.lodiedintorni.com/lodi-ancora-un-pedone-travolto-sulle-strisce-13829


    * Caso Elcon. Assemblea pubblica del comitato "Casalerespira"
    http://www.lodiedintorni.com/caso-elcon-assemblea-pubblica-del-comitato-casalerespira-13826


    * Calcio Esordienti. Sabato e domenica il 10° Memorial Gianantonio Negri
    http://www.lodiedintorni.com/calcio-esordienti-sabato-e-domenica-il-10%c2%b0
    -memorial-gianantonio-negri-13821

    * Il Presidente di Confagricoltura incontra il Prefetto di Lodi
    http://www.lodiedintorni.com/il-presidente-di-confagricoltura-incontra-il-prefetto-di-lodi-13812


    * Anche nel Lodigiano le selezioni per il "Grande Fratello"
    http://www.lodiedintorni.com/anche-nel-lodigiano-le-selezioni-per-il-grande-fratello-13801


    * Lodi. Da ottobre iniziano i corsi di giapponese e cinese
    http://www.lodiedintorni.com/lodi-da-ottobre-iniziano-i-corsi-di-giapponese-e-cinese-13796


    * Tutto pronto per la 23ª Rassegna Gastronomica, edizione all'insegna
    delle
    novità
    http://www.lodiedintorni.com/tutto-pronto-per-la-23%c2%aa-rassegna-gastronom
    ica-edizione-allinsegna-delle-novita-13790

    * Melegnano. Accoltellò il cugino, condannato a 9 anni ai domiciliari
    http://www.lodiedintorni.com/melegnano-accoltello-il-cugino-condannato-a-9-anni-ai-domiciliari-13786


    * Lodi. Stuprò una ragazza, operaio condannato a sei anni
    http://www.lodiedintorni.com/lodi-stupro-una-ragazza-operaio-condannato-a-sei-anni-13784


    * San Colombano. Scoperto ordigno bellico al Fatebenefratelli
    http://www.lodiedintorni.com/san-colombano-scoperto-ordigno-bellico-al-fatebenefratelli-13780


    * Senna. Sabato inaugurazione appartamenti della comunità "Il
    Cammino"
    http://www.lodiedintorni.com/senna-sabato-inaugurazione-appartamenti-della-comunita-il-cammino-13753



    Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

    Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
    Magazine
    Lodinotizie.it.
    Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
    inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
    alla Redazione.

    Grazie e buona giornata,

    La Redazione
    info@lodiedintorni.it

     

    giovedì 15 settembre 2011

    Modernizzazione del mondo del lavoro
    Tra le misure in vigore da subito, con la pubblicazione in “Gazzetta Ufficiale” della Manovra, quella dell’articolo 8 è una vera rivoluzione per l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. La più importante innovazione riguarda la contrattazione in azienda e prevede i contratti di prossimità: intese sottoscritte a livello aziendale o territoriale a maggioranza dai sindacati più rappresentativi a livello nazionale che possono anche derogare alle disposizioni di legge o dei Ccnl per ottenere maggiore occupazione, qualità dei contratti di lavoro o anche per l’emersione del lavoro irregolare, incrementi di competitività e salario, la gestione delle crisi aziendali e occupazionali, l’adozione di forme di partecipazione dei lavoratori, per investimenti e avvio di nuove attività. Le deroghe possono riguardare mansioni, inquadramento, orario di lavoro, modalità di assunzione e conseguenze del recesso del rapporto di lavoro. È vero che bisogna tutelare al massimo i lavoratori, ma bisogna “modernizzare” anche per togliere quel blocco che alcune aziende hanno già per le crisi dei mercati oltre che per favorire l’ingresso dei giovani nel  mondo del lavoro. Non è sufficiente? È sperimentale? Vedremo gli effetti nella realtà produttiva quotidiana e le analisi statistiche concrete sulla attuazione di queste politiche nei prossimi mesi: una cosa è sicura, i contratti di secondo livello possono essere un potenziale positivo per i lavoratori che possono rivendicare alcuni benefits territoriali per particolari questioni aziendali o produttive, senza la pressione della massificazione ad ogni costo. Nel mondo globalizzato nel quale siamo bisogna tentare di stare almeno al passo della famosa o fumosa “competitività”, non basta solo fare cortei di protesta o assemblee pubbliche delle associazioni di categoria, servono sperimentazioni serie e ponderate che facciano collimare gli interessi di tutti: aziende, lavoratori e benefici economici diffusi nei territori senza penalizzare le fasce più deboli del circuito, cioè i lavoratori. Aprirsi al confronto senza paura, vuol dire essere lungimiranti e positivi nell’affrontare una crisi che merita risposte adeguate.
    Alfredo Ferrari
    Consigliere provinciale di Lodi
    Lega Nord       
    Settembre 2011

    Presentata in Provincia di lodi la maratona enogastronomica che valorizzerà cucina e tradizioni del Lodigiano

    Una mini-rassegna del gusto che per la prima volta coinvolgerà gli agriturismi lodigiani. Palazzo San Cristoforo inaugurerà a partire dalla giornata di domani la “maratona” enogastronomica che si concluderà il 2 ottobre ma che fa parte di un programma più ampio, quello della 23esima edizione della “Rassegna gastronomica del Lodigiano” che si terrà dal 1 ottobre al 27 novembre. «Non si tratta solamente di qualcosa di ludico per cui la Provincia “pensa solo al cibo” - dice il suo presidente Pietro Foroni -, il nostro territorio da questo punto di vista ha grandissime possibilità perché possiede delle eccellenze nella ristorazione. Ogni anno cerchiamo di introdurre alcune novità per rendere la rassegna sempre più vincente».L’assessore al turismo, Mariano Peviani, ricorda che il gusto può essere considerato un’arte e un piacere ma anche una risorsa fondamentale per chi vuole conoscere e apprezzare il Lodigiano: «Questa deve diventare la “casa del gusto”, un patrimonio e un’opportunità», commenta. Il suo collega di giunta, l’assessore Matteo Boneschi, sottolinea che gli agriturismi pronti a imbandire la tavola con le loro specialità sono stati selezionati dal marchio Lodigiano Terra Buona, la certificazione garantisce il rigoroso rispetto della normativa: «Si tratta di strutture di livello, che hanno scelto di sottoporsi a controlli. La strada che l’agricoltura ha deciso di intraprendere è quella della diversificazione ma l’energia non può essere l’unica possibilità, l’enogastronomia è un’altra risorsa». Paolo Migliorini, responsabile dell’area eventi, spiega che ogni agriturismo si è impegnato a realizzare una serie di iniziative per catturare la curiosità dei partecipanti: “Luna” di Marudo illustrerà funzionamento e vantaggi delle energie rinnovabili, “Le Cascine” di Terranova racconterà la storia delle cascine lodigiane dal 1700 ai giorni nostri, “San Gabriele Mulinas” di Caselle Lurani farà scoprire a genitori e bambini la realtà dell’azienda, “Le Gualdane” di Lodi Vecchio organizzerà una visita guidata al mulino del ‘600 e al piccolo museo di attrezzi agricoli, “Isolone” di San Rocco darà la possibilità di passeggiare o pedalare nel verde, mentre i più pigri potranno scegliere una comoda escursione sul carro trainato da un trattore. «Sarà un momento importante anche per l’economia lodigiana, più di cento persone lavorano attorno alla rassegna, oltre al fatto che nel settore senza questo evento si lavorerebbe il 60-70 per cento in meno». E per fare pubblicità all’iniziativa, oggi palazzo San Cristoforo farà partire verso 5mila indirizzi le newsletter con tutte le informazioni, oltre a qualche migliaio di sms: una promozione necessaria per attirare a tavola i clienti che abitano fuori provincia.Greta Boni tratto da il cittadino lodi

    Nodo centro sportivo a castiglione d'adda : cons. comunale alle 18

    Castiglione d’Adda Come rimettere a posto il centro sportivo comunale flagellato nei mesi scorsi dal maltempo e quale futuro dare al salone della cultura comunale. Sono i temi della mozione e dell'interrogazione presentati dal capogruppo consiliare della Lega Nord a Castiglione d'Adda, Alfredo Ferrari, in occasione del consiglio comunale che si terrà questa sera alle 21. L'esponente locale del Carroccio sollecita un confronto sulle misure e i tempi di ripristino dell'impianto sportivo rimasto scoperchiato e perciò esposto agli agenti atmosferici: nel corso della serata verranno discussi la possibilità di partecipare al bando regionale dello sport 2011 in scadenza il 20 ottobre, così come ad altri bandi delle fondazioni territoriali del Lodigiano. Il danno al tetto ammonta a 120mila euro: questa la cifra con cui fare i conti. Il tema dell'interrogazione ragiona invece sulla programmazione culturale di Castiglione. All'ordine del giorno anche la ratifica della deliberazione di giunta del 18 luglio 2011 sulle "Variazioni al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2011", la modifica al regolamento comunale per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (Cosap), l'approvazione del regolamento di disciplina del servizio di Economato e di cassa economale, la modifica del regolamento comunale per l'applicazione della tassa rifiuti solidi urbani interni. La seduta si chiuderà con il dibattito sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio e le conseguenti variazioni di bilancio, seguita dalla comunicazione in merito al prelievo del fondo di riserva.L.G. tratto da il cittadino

    castelnuovo: giornata europea del patrimonio

    CASTELNUOVO BOCCA D’ADDA
    25 settembre 2011


    GIORNATA EUROPEA DEL PATRIMONIO


    presentazione del dipinto

    “Deposizione di Cristo”
    dopo l’intervento del restauratore  Davide Parazzi
    che lo ha riportato alla primitiva bellezza

    L’iniziativa è stata curata
    dall’Associazione Vivambiente onlus
     e finanziata con il contributo della Regione Lombardia

    L’appuntamento è per le ore 16, 00 presso la chiesa parrocchiale dove sarà visibile il dipinto. Sono previsti l’intervento di Davide Parazzi che illustrerà le operazioni di recupero, la lettura dell’opera da parte del critico d’arte Marina Arensi e la ricostruzione storica di Gianantonio Pisati.

    Segue il concerto eseguito dalla
    Corale di Caorso

    Al termine della cerimonia, si potrà visitare la mostra di dipinti

    ”Percorsi nel sacro
    del pittore Paolo Marubbi di Maleo

    allestita nel Salone delle Feste del Circolo A.C.L.I. “Due Torri”,
    dove sarà offerto un rinfresco

    SISTRI E’ RISORTO: SARA’ OPERATIVO DAL 9 FEBBRAIO 2012!

    SISTRI E’ RISORTO: SARA’ OPERATIVO DAL 9 FEBBRAIO 2012! omissis Art. 6: «i commi 2 e 3 sono sostituiti dai seguenti:
    2. Al fine di garantire un adeguato periodo transitorio per consentire la progressiva entrata in operatività del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, nonché l'efficacia del funzionamento delle tecnologie connesse al SISTRI
    3.
    3-bis.
    , il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, attraverso il concessionario SISTRI, assicura, a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge e sino al 15 dicembre 2011, la verifica tecnica delle componenti software e hardware, anche ai fini dell'eventuale implementazione di tecnologie di utilizzo più semplice rispetto a quelle attualmente previste, organizzando, in collaborazione con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative, test di funzionamento con l'obiettivo della più ampia partecipazione degli utenti. Conseguentemente, fermo quanto previsto dall'articolo 6, comma 2, lettera f-octies del decreto legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n. 106 per i soggetti di cui all'articolo 1, comma 5, del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 26 maggio 2011, per gli altri soggetti di cui all'articolo 1 del predetto decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 26 maggio 2011, il termine di entrata in operatività del SISTRI è il 9 febbraio 2012. Dall'attuazione della presente disposizione non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica. Con decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del Mare, di concerto con il Ministro per la semplificazione normativa, sentite le categorie interessate, entro novanta giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono individuate specifiche tipologie di rifiuti, alle quali, in considerazione della quantità e dell'assenza di specifiche caratteristiche di criticità ambientale, sono applicate, ai fini del sistema di controllo di tracciabilità dei rifiuti, le procedure previste per i rifiuti speciali non pericolosi». Gli operatori che producono esclusivamente rifiuti soggetti a ritiro obbligatorio da parte di sistemi di gestione regolati per legge, possono delegare la realizzazione dei propri adempimenti relativi al SISTRI ai consorzi di recupero, secondo le modalità già previste per le associazioni di categoria.»
    omissis…

    Testo approvato in sede di conversione in legge del DL 138/2011 ed in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

    lodi e dintorni : rassegna stampa del lodigiano

    Buongiorno,
    Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
    Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

    * Domenica 25 settembre "Festa per la Famiglia, per un territorio
    family
    friendly"
    http://www.lodiedintorni.com/domenica-25-settembre-festa-per-la-famiglia-per-un-territorio-family-friendly-13748


    * Lodi. Fermato in stazione ragazzo con zaino rubato
    http://www.lodiedintorni.com/lodi-fermato-in-stazione-ragazzo-con-zaino-rubato-13763


    * Parco Adda: "servono più guardie ecologiche, l'ambiente non
    versa in buone
    condizioni"
    http://www.lodiedintorni.com/parco-adda-servono-piu-guardie-ecologiche-lambiente-non-versa-in-buone-condizioni-13761


    * Lodi. Il 23 settembre le premiazioni alla "Parata dello Sport"
    http://www.lodiedintorni.com/lodi-il-23-settembre-le-premiazioni-alla-parata-dello-sport-13750


    * Provincia. Signorini (Pd): «E’ proprio il caso di dire che la Capezzera è
    andata fuori strada»
    http://www.lodiedintorni.com/provincia-signorini-pd-%c2%abe%e2%80%99-proprio
    -il-caso-di-dire-che-la-capezzera-e-andata-fuori-strada%c2%bb-13745

    * PD, Soldati: «I ministeri a Monza sono una sede della Lega?»
    http://www.lodiedintorni.com/pd-soldati-%c2%abi-ministeri-a-monza-sono-una-s
    ede-della-lega%c2%bb-13742

    * Lodi. Coni, corso di formazione e sensibilizzazione "Sport e
    disabilità,
    insieme per star meglio"
    http://www.lodiedintorni.com/lodi-coni-corso-di-formazione-e-sensibilizzazione-sport-e-disabilita-insieme-per-star-meglio-13737


    * "Scuole in campo". Boneschi: «Gli alunni conosceranno la
    ricchezza della
    natura lodigiana»
    http://www.lodiedintorni.com/scuole-in-campo-boneschi-%c2%abgli-alunni-conos
    ceranno-la-ricchezza-della-natura-lodigiana%c2%bb-13735

    * FURTI DI RAME: SEQUESTRATE 5 TONNELLATE DI METALLI, 6 STRANIERI IN MANETTE
    http://www.lodiedintorni.com/furti-di-rame-sequestrate-5-tonnellate-di-metalli-6-stranieri-in-manette-13731


    * Castelleone. Pensionato derubato per strada
    http://www.lodiedintorni.com/castelleone-pensionato-derubato-per-strada-13729


    * San Giuliano. ARRESTATO MAROCCHINO, IN AUTO 160 KG DI HASHISH
    http://www.lodiedintorni.com/san-giuliano-arrestato-marocchino-con-160-kg-di-hashish-in-auto-13724


    * Sfonda barriere e sfreccia fra la folla, sfiorata strage. Denunciato
    27enne
    albanese
    http://www.lodiedintorni.com/sfonda-barriere-e-sfreccia-fra-la-folla-sfiorata-strage-denunciato-27enne-albanese-13722



    Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

    Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
    Magazine
    Lodinotizie.it.
    Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
    inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
    alla Redazione.

    Grazie e buona giornata,

    La Redazione
    info@lodiedintorni.it

     

    sondaggio: e' giusto che i comuni vadano a prendere gli evasori?

    http://sondaggi.quotidiano.net/

    mercoledì 14 settembre 2011

    lodiagiano: scuole in campo 2011-2012

    http://www.provincia.lodi.it/oggetti/12066.pdf

    Castiglione, il saluto del maresciallo Magrì: «Per me sono stati davvero anni fantastici»

    Castiglione Il maresciallo Antonino Magrì lascia Castiglione. Dopo dieci anni al comando della stazione dei carabinieri locale, da domani Magrì assumerà l’incarico di comandante della stazione di Pizzighettone. Sabato mattina il sindaco di Castiglione Umberto Daccò e con lui il vicesindaco Pietro Cremonesi, l’assessore Gianni Grioni, il capogruppo di maggioranza Ivano Baini e quello di minoranza Orsola Goldaniga, i consiglieri Alfredo Ferrari e Franco Bassanini, il comandante dei vigili urbani Angelo Bertolotti, hanno salutato l’alto militare in un incontro informale in municipio. Strette di mano e una galassia di ricordi a sigillare il rapporto di collaborazione che è venuto a maturare nel tempo. «Sono stati dieci anni fantastici - ha commentato il maresciallo Magrì - ho visto passare tre amministrazioni e con tutte mi sono trovato bene. Ora mi aspetta una città più grande, vorrà dire confrontarmi con una realtà nuova». Nell’Arma dal ‘78, il percorso del maresciallo nel Lodigiano ha inizio nel ‘95 come comandante della stazione di Maleo, appena un anno dopo va a dirigere il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Codogno e nel 2001 diviene comandante della stazione di Castiglione. «Tutta la cittadinanza è oggi rappresentata da me e dai capigruppo nel ringraziare il maresciallo Magrì per la generosità che ha dimostrato nei confronti dei cittadini sia in questo che nel corso dei precedenti mandati - ha detto Daccò - è stato per il paese una figura di riferimento grazie alla sensibilità umana oltre che alla professionalità con cui ha operato intervenendo in situazioni spesso delicate». Ora Magrì andrà a prestare servizio a Pizzighettone, «con la passione di sempre perché quello in cui credo è il contatto con la gente» assicura. A nome dell’amministrazione il vicesindaco Pietro Cremonesi ha fatto dono al maresciallo di un acquerello dell’artista Stefania Lomi.La. Go. tratto da il cittadino di lodi 

    bertonico: Videosorveglianza, la Lega all’attacco: «Aspettiamo una soluzione da due anni»

    Ottenuti il benestare della proprietà e del parroco, all’installazione sul campanile della chiesa di Bertonico dell’antenna per il funzionamento di un sistema di videosorveglianza manca solo l’autorizzazione della Sovrintendenza alle belle arti. Dopo l’ultimo tentato furto al bar “La Colomba” di venerdì notte, in paese si torna a discutere di sicurezza. Con il responsabile della sezione Adda della Lega nord Alfredo Ferrari che sollecita un’accelerazione alla soluzione del problema e il sindaco Veruska Bonvini che invece rassicura su quanto fatto dall’amministrazione. «Abbiamo già approvato in consiglio l’apposito regolamento e sia il parroco che l’Ospedale Maggiore di Milano proprietario del campanile ci hanno dato il loro benestare - spiega il primo cittadino -, stiamo adesso aspettando l’autorizzazione della Sovrintendenza». Il campanile della parrocchiale è il solo punto in Bertonico adeguato ad accogliere il ricevitore, lo hanno stabilito i tecnici della società cui il comune ha affidato lo studio del piano di videosorveglianza. L’acquedotto, inizialmente preso in considerazione come alternativa, è situato nella parte bassa del paese e per questo non adatto. Resta il vincolo delle Belle arti sul campanile e fino a che non si sarà superato quello non resta altro che aspettare. Nei piani del sindaco le telecamere saranno cinque, da posizionare in piazza Dante, nei pressi del parco pubblico e del municipio. «Sono due anni che attendiamo una soluzione, mi sembra sia ora di concretizzare - incalza Alfredo Ferrari -, si sta procedendo nella direzione giusta ma i cittadini hanno bisogno di soluzioni tempestive per cui se necessario si chieda un’audizione alla Sovrintendenza».
    Festa Lega Nord
    Sezione di Casalpusterlengo
    Venerdì 23,Sabato 24,Domenica 25
    Settembre 2011
    c/o Palazzo Lampugnani
    via Marsala – Casalpusterlengo
    (parcheggio dietro la caserma dei Carabinieri in piazza Mercato)
    dalle ore 18
    servizio di ristorazione e ballo liscio
    interverranno:
    venerdì 23 settembre ore 21.00 On. Davide Boni, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia
    sabato 24 settembre ore 21.00 On. Andrea Gibelli, vice Presidente della Regione Lombardia,
                                Pietro Foroni, Presidente della Provincia di Lodi  
                                      e Guido Guidesi, Segretario Provinciale Lega Nord Lodi
    domenica 25 settembre ore 21.00 On. Gianni Fava, Deputato alla Camera

    In allegato volantino


    Ufficio di Segreteria Provinciale di Lodi
    Lega Nord



    Per non ricevere più nostre comunicazioni in futuro cliccare qui
    Lega Nord per l'indipendenza della Padania
    Segreteria Provinciale di Lodi
    Via A. Moro, 48 - Lodi (LO)
    Telefono: 0371/50244 fax: 0371/429583
     Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate,  possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e’ proibito ai sensi d.l. 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer.

    festa lega nord lodi


    Festa Lega Nord
    Sezione di Casalpusterlengo
    Venerdì 23,Sabato 24,Domenica 25
    Settembre 2011
    c/o Palazzo Lampugnani
    via Marsala – Casalpusterlengo
    (parcheggio dietro la caserma dei Carabinieri in piazza Mercato)
    dalle ore 18
    servizio di ristorazione e ballo liscio
    interverranno:
    venerdì 23 settembre ore 21.00 On. Davide Boni, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia
    sabato 24 settembre ore 21.00 On. Andrea Gibelli, vice Presidente della Regione Lombardia,
                                Pietro Foroni, Presidente della Provincia di Lodi  
                                      e Guido Guidesi, Segretario Provinciale Lega Nord Lodi
    domenica 25 settembre ore 21.00 On. Gianni Fava, Deputato alla Camera

    In allegato volantino


    Ufficio di Segreteria Provinciale di Lodi
    Lega Nord



    Per non ricevere più nostre comunicazioni in futuro cliccare qui
    Lega Nord per l'indipendenza della Padania
    Segreteria Provinciale di Lodi
    Via A. Moro, 48 - Lodi (LO)
    Telefono: 0371/50244 fax: 0371/429583
     Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate,  possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e’ proibito ai sensi d.l. 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer.

     

    lavoro per i lodigiani

    Ciao!
    Jobrapido ha trovato 78 nuove offerte che corrispondono al tuo profilo.
    Clicca i link qui sotto per vedere le offerte:
     
    Week End (55 nuove offerte)
    Week End/Milano (7 nuove offerte)
    Badante (16 nuove offerte)

    lodi e dintorni : rassegna stampa del lodigiano

    Buongiorno,
    Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
    Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

    * Uccise il figlio nel 2009, a processo anche due educatori
    http://www.lodiedintorni.com/uccise-il-figlio-nel-2009-a-processo-anche-due-educatori-13717


    * Riforma autonomie locali. Foroni: «grande opportunità per il nostro
    territorio»
    http://www.lodiedintorni.com/riforma-autonomie-locali-foroni-%c2%abgrande-op
    portunita-per-il-nostro-territorio%c2%bb-13714

    * Lodigiano. Appuntamenti del fine settimana per gli appassionati della bici
    http://www.lodiedintorni.com/lodigiano-appuntamenti-del-fine-settimana-per-gli-appassionati-della-bici-13711


    * In Viale Piacenza sbucano anche sacchi contenenti cavi elettrici (senza
    rame)
    e un estintore
    http://www.lodiedintorni.com/viale-piacenza-san-bernardo-discarica-ininterrotta-13524


    * Assessore Capezzera socia onoraria dei Cavalleggeri di Lodi
    http://www.lodiedintorni.com/assessore-capezzera-socia-onoraria-dei-cavalleggeri-di-lodi-13695


    * Unione dei piccoli Comuni della Bassa, i paesi salgono a undici
    http://www.lodiedintorni.com/unione-dei-piccoli-comuni-della-bassa-i-paesi-salgono-a-undici-13690


    * San Fiorano. Incidente in bici, grave 71enne del paese
    http://www.lodiedintorni.com/san-fiorano-incidente-in-bici-grave-71enne-del-paese-13687


    * 17 settembre. Lodivecchio, presentazione del libro di poesie di Primo
    Pietro
    Tonali
    http://www.lodiedintorni.com/17-settembre-lodivecchio-presentazione-del-libro-di-poesie-di-primo-pietro-tonali-13683


    * 17-18 settembre e 1° ottobre. Manifestazioni agroalimentari a Treviglio
    http://www.lodiedintorni.com/17-18-settembre-e-1%c2%b0-ottobre-manifestazion
    i-agroalimentari-a-treviglio-13679

    * 25-26 Settembre. Rassegna Enogastronomica "Pianello Frizzante"
    Valtidone Wine
    Fest
    http://www.lodiedintorni.com/25-26-settembre-rassegna-enogastronomica-pianello-frizzante-valtidone-wine-fest-13669


    * Dal 19 al 24 settembre la 4ª Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento
    Mentale
    http://www.lodiedintorni.com/dal-19-al-24-settembre-la-4%c2%aa-settimana-di-
    prevenzione-dell%e2%80%99invecchiamento-mentale-13665

    * 16 Ottobre. Mercatino hobbyste al Sant'Alberto
    http://www.lodiedintorni.com/16-ottobre-mercatino-hobbyste-al-santalberto-13663


    * L'Erbolario prosegue la lotta per abolire i test cosmetici sugli
    animali
    http://www.lodiedintorni.com/lerbolario-prosegue-la-lotta-per-abolire-i-test-cosmetici-sugli-animali-13659


    * Lombardia. Sono 46 gli infortuni mortali dall'inizio dell'anno
    http://www.lodiedintorni.com/lombardia-sono-46-gli-infortuni-mortali-dallinizio-dellanno-13655


    * Fermata ladra bulgara, lei esibisce un certificato medico: «sono
    cleptomane»
    http://www.lodiedintorni.com/fermata-ladra-bulgara-lei-esibisce-un-certifica
    to-medico-%c2%absono-cleptomane%c2%bb-13651


    Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

    Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
    Magazine
    Lodinotizie.it.
    Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
    inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
    alla Redazione.

    Grazie e buona giornata,

    La Redazione
    info@lodiedintorni.it

     

    lunedì 12 settembre 2011

    ODG cons. comunale de 15 settembre 2011 cat. d'adda

     Ordine del Giorno
    Consiglio Comunale del 15-09-2011
    N.
    Ordine
    Oggetto
    1 Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
    2 Mozione “Danni accidentali centro sportivo” presentata dal Capogruppo consiliare della Lega
    Nord Alfredo Ferrari il 6-8-2011 ed acquisita al prot. ente il 6-8-2011 n. 6184 cat.2 cl.3 fasc. 3.
    3 Interrogazione “Salone della cultura comunale” presentata dal Capogruppo della Lega Nord
    Alfredo Ferrari il 08-08-2011 ed acquisita al protocollo ente il 08-08-2011 n. 6201 cat. 2 cl.3
    fasc. 3.
    4 Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 84 del 18.07.2011 avente ad oggetto: “Variazioni
    al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011. Provvedimenti”.
    5 Modifica Regolamento comunale per l’applicazione del Canone per l’occupazione di spazi ed
    aree pubbliche ( COSAP ).
    6 Approvazione Regolamento di disciplina del servizio di Economato e di cassa economale.
    7 Modifica Regolamento comunale per l’applicazione della Tassa rifiuti solidi urbani interni.
    8 Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio ( art. 193, comma 2, d.lgs. 267-2000 ) e conseguenti
    variazioni di bilancio.
    9 Comunicazione prelievo dal fondo di riserva.

    Vertice dei presidenti di Provincia con Calderoli. Intervista a Foroni:

    Buongiorno,
    Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
    Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

    * Vertice dei presidenti di Provincia con Calderoli. Intervista a Foroni:
    «Confido nella Lega e nel ministro»
    http://www.lodiedintorni.com/vertice-dei-presidenti-di-provincia-con-caldero
    li-intervista-a-foroni-%c2%abconfido-nella-lega-e-nel-ministro%c2%bb-13601


    Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

    Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
    Magazine
    Lodinotizie.it.

    domenica 11 settembre 2011

    LODI E DINTORNI NEWS

    Buongiorno,
    Ecco la rassegna stampa di Lodinotizie.it | Quotidiano online.
    Sono stati pubblicati i seguenti articoli:

    * 11 SETTEMBRE 2001, MARTEDI • VOI DOVE ERAVATE?
    http://www.lodiedintorni.com/11-settembre-2001-martedi-%e2%80%a2-voi-dove-er
    avate-13596

    * Sabato 17 settembre, il ministro La Russa a Crema
    http://www.lodiedintorni.com/sabato-17-settembre-il-ministro-la-russa-a-crema-13592


    * MUZZA. TRAGICO INCIDENTE, MUORE 25ENNE LODIGIANA
    http://www.lodiedintorni.com/sorpasso-azzardato-muore-una-25enne-lodigiana-13586


    * Trasporti pubblici. In pochi giorni un boom di richieste per il
    "tesserone"
    http://www.lodiedintorni.com/trasporti-pubblici-in-pochi-giorni-un-boom-di-richieste-per-il-tesserone-13581


    * Oggi nella 'discarica' campionario di televisori
    http://www.lodiedintorni.com/viale-piacenza-san-bernardo-discarica-ininterrotta-13524


    * Teatro. Sabina Negri, "Mia figlia vuole portare il velo"
    http://www.lodiedintorni.com/teatro-sabina-negri-mia-figlia-vuole-portare-il-velo-13551



    Per leggerli ti basterà cliccare sul link rispettivo.

    Ricevi questa "Rassegna Stampa" quale membro registrato del
    Magazine
    Lodinotizie.it.
    Qualora volessi cancellare questa opzione, potrai farlo in qualsiasi momento
    inviando una email con oggetto "cancellazione Rassegna Stampa"
    alla Redazione.

    Grazie e buona giornata,

    La Redazione
    info@lodiedintorni.it