sabato 29 gennaio 2011

corsi di cucina a castion

In collaborazione con il Comune di Castiglione d’Adda lo chef Filippo Soldati organizza, in Castiglione d’Adda in via Alfieri nel centro culturale Madre Rachele, il primo corso di cucina ,dove poter apprendere le tecniche di cucina base e approcciarsi con entusiasmo nella realizzazione di gustosi e originali piatti sotto la guida dell’esperto Chef Soldati. Incontri con piccola degustazione per cucinare in modo semplice ,ma ricer...cato, riscoprendo il gusto dei sapori con una nuova chiave di lettura.
Il corso nasce per riportare in vita le tecniche e i gusti dei menù tradizionali della cucina italiana. Le preparazioni che hanno segnato la storia della nostra cucina nazionale vengono illustrate con particolare abilità permettendo agli allievi di lasciarsi guidare in un percorso gastronomico unico nel suo genere.
Si passa dagli antipasti alle carni, ci si sofferma sul gusto della pasta e sulle diverse modalità di realizzare quella pasticceria italiana nota in tutto il mondo.

GIORNO DELLE LEZIONI: ogni mercoledi’ settimana
ORARIO DELLE LEZIONI : dalle ore 21 alle ore 23 circa
DURATA DEL CORSO: dal 9 Febbraio al 30 Marzo (se non sarà raggiunto il numero di persone il corso slittera di 1 settimana...)
N° TOTALE DELLE LEZIONI PER CORSO: 8 lezioni
COSTO 130,00 euro
Al fine della buona riuscita del corso munirsi di :grembiule, quanderno e biro per gli appunti.
Lo chef Soldati Vi illustrerà , cucinerà e dispenserà utili consigli circa la realizzare di 2/3 piatti ogni serata ,che poi verranno degustati da tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni e delucidazioni sul corso , contattare il n° 3392837722
Per adesioni rivolgersi presso Arix bar (30,00 di caparra)
http://www.facebook.com/event.php?eid=177869188921487

1 commento:

  1. pur appoggiando la bella iniziativa mi rivolgo a tutti i nostalgici...
    "ghe se vureva amo' polu"
    (simbolo gastronomico di castion)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.