martedì 11 settembre 2018

BANDO DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE - REGIONE LOMBARDIA

MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELLE INFRASTRUTTURERegione Lombardiahttp://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/trasporti-e-logistica/strade-e-autostrade/finanziamento-ai-comuni-interventi-sicurezza-strade
Finanziamenti a Comuni e Unioni di Comuni, fino a 5.000 abitanti, per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità, strade per la circolazione veicolare, pedonale e ciclabile e opere connesse. Domande dal 17 settembre.

Interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità

  • Rivolto a: Enti e operatori

Finanziamenti a Comuni fino a 5.000 abitanti e Unioni di Comuni, per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità (strade per la circolazione veicolare, pedonale e ciclabile) e opere connesse alla loro funzionalità. Domande dal 17 settembre al 16 novembre.






Domande frequenti

Il limite dei 5.000 abitanti si riferisce anche alle Unioni di Comuni?

No, per le Unioni di Comuni non ci sono limiti al numero degli abitanti.

Negli interventi ammissibili sono comprese opere di asfaltatura, ripristino di tappetini stradali, rifacimento di segnaletica?

No; tali opere sono ammesse solo se considerate a corollario di interventi strutturali sulla sede stradale (dossi, rotatorie, rialzi di carreggiata, modifiche della sagome della carreggiata ecc.) e se non ne costituiscono la parte preponderante.

Un soggetto può partecipare all'iniziativa anche con un progetto di importo superiore al limite previsto, ma concorrendo per la sola quota ammissibile?

No, il limite  previsto dall'avviso è inteso come tetto massimo del progetto.

Il termine del 31 dicembre 2018 per l'effettuazione delle spese dell'intervento (e loro rendicontazioni) è tassativo? L'ente partecipante può spendere o rendicontare parzialmente?

Il termine del 31 dicembre 2018 è tassativo. Tutte le spese riferite all'intervento sono da sostenere entro tale data.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.