giovedì 23 agosto 2012

ORDINANZA PER RIFIUTI INDIFFERENZIATI A CASTIGLIONE D'ADDA

COMUNICATO STAMPA




L’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Polizia Locale, ha intensificato la lotta contro l’ abbandono dei rifiuti per le vie o in angoli nascosti del paese.
Il problema maggiore riguarda i rifiuti indifferenziati che abitualmente vengono abbandonati in Largo Castello adiacenti a civici 21 e 23 ( Castello Serbelloni ).
Al riguardo è stata emanata un’ ordinanza ai residenti di Largo Castello, civici 21 e 23, invitandoli a seguire rigorosamente il calendario della raccolta rifiuti, porta a porta e si ingiunge loro, qualora continuassero a esservi rifiuti non conformi, a smaltire, in proprio, loro stessi, residenti e comproprietari, i rifiuti presso un impianto autorizzato.
L’ abbandono dei rifiuti, purtroppo, è il risultato di una diseducazione e mancanza di senso civico; l’ Amministrazione è intenzionata a far riacquistare tale senso di comunità e per raggiungere tale obbiettivo utilizzerà ogni strumento a disposizione, compresa la denuncia all’ Autorità Giudiziaria di quelle situazioni che integrano gli estremi penalmente rilevanti.
Uguale attenzione sarà riservata per altre aree del Comune ove la criticità dell’ abbandono dei rifiuti si palesa con cumuli degli stessi, come è stato rinvenuto in Piazza dell’ Assunta.



IL SINDACO
ALFREDO FERRARI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.