lunedì 29 maggio 2017

SIA - SOSTEGNO PER INCLUSIONE ATTIVA - CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

https://business.laleggepertutti.it/21232_sostegno-per-inclusione-attiva-modifiche-ai-requisiti


Sostegno per Inclusione Attiva, modifiche ai requisiti


Sostegno per Inclusione Attiva, modifiche ai requisiti
News Pubblicato il 26 maggio 2017
Articolo di


> News Pubblicato il 26 maggio 2017



Disponibili le nuove istruzioni e il modulo di domanda. Ampliati i criteri di accesso.
Modifiche al Sia, il Sostegno per l’Inclusione Attiva. Sono stati ampliati i requisiti di accesso ed è disponibile anche il modulo di domanda. Vediamoli nei dettagli.

Sia, requisiti allargati

Tra le novità più interessanti troviamo la modifica dei requisiti per l’accesso al sostegno. Viene ridotto da 45 a 25 punti il punteggio attinente alla valutazione multidimensionale del fabbisogno, un punteggio che viene attribuito sulla base dei carichi familiari, della situazione economica e della situazione lavorativa.
La modifica aumenta in modo notevole la platea dei possibili beneficiari.

Come funziona per chi ha presentato domanda

La modifica interessa anche i soggetti che ne hanno già fatto richiesta e ne sono rimasti esclusi. Tutte queste domande saranno di nuovo esaminate alla luce delle modifiche apportate e nel caso rispettino le nuove condizioni verranno accolte.

Nuovo modulo di domanda

L’Inps ha reso disponibile anche il nuovo modulo di domanda e il Modello SIA-com, da utilizzare per informare l’Istituto di probabili variazioni della situazione lavorativa e reddituale dei beneficiari del Sia e/o per dichiarare possibili redditi da lavoro di cui non si è tenuto conto nell’attestazione Isee in corso di validità al momento della presentazione della domanda.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.
Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.

note

Autore immagine: Google Immagini
tratto da laleggepertutti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.