venerdì 30 settembre 2011

Caso Elcon. Il Gruppo Consigliare Lega Nord – Lega Lombarda della Provincia di Lodi denuncia Demagogia politica utilizzata per fini strettamente personali da parte di alcuni membri del Comitato “Casalerespira”.

Caso Elcon. Il Gruppo Consigliare Lega Nord – Lega Lombarda della Provincia di Lodi denuncia Demagogia politica utilizzata per fini strettamente personali da parte di alcuni membri del Comitato “Casalerespira”.

“L’ennesima strumentalizzazione politica volta a sviare i fatti e la verità su una vicenda così delicata come quella di Elcon, che meriterebbe senso di responsabilità ma sopratutto maggiore serietà nell’evitare ogni atto demagogico che rivela, purtroppo, nella fattispecie, finalità esclusivamente opportunistiche e personali”.
Queste le dichiarazioni del Gruppo Consiliare della Lega Nord – Lega Lombarda della Provincia di Lodi a seguito delle vicende del caso “Elcon” di Casale e delle incongruenti prese di posizione da parte di alcuni membri del comitato “Casalerespira”.
“Facciamo chiarezza una volta per tutte elencando le verità dei fatti. Innanzitutto prendiamo atto delle dichiarazioni della portavoce del Comitato Monica Moretti di essersi ritirata definitivamente da ogni tipo di attività politica e dopo essersi candidata alle ultime elezioni amministrative di Casale nelle liste del PD e non essere riuscita a farsi eleggere, non si ricandiderà più e non esisteranno facili poltrone da parte del PD alla stessa. In secondo luogo, prendiamo atto che la Sig.ra Moretti, dopo aver pubblicamente ringraziato il Consigliere regionale PD Santantonio, per non aver fatto nulla, con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo saprà ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono realmente attivati per una positiva soluzione della vicenda che, carte alla mano, avranno presto dei nomi e cognomi inequivocabili.
Il Comitato “Casalerespira” nasce con una nobile e giusta finalità, purtroppo strumentalizzata politicamente da parte di alcuni dei suoi membri, come la Sig.ra Moretti, che sviliscono la delicata vicenda con fini strettamente personali, fuorviandone la verità dei fatti.
La Lega Nord di Lodi, la Giunta Provinciale e il Presidente Pietro Foroni, Il Vicegovernatore alla Regione Lombardia Andrea Gibelli e la Giunta di Casale con il Sindaco Parmesani, hanno seriamente lavorato per concretizzare le posizioni che li uniscono che sono contrarie alla realizzazione dell’impianto di qualsivoglia natura. Se la Sig.ra Moretti tenta di dare un qualche merito anche al Consigliere Santantonio solo per aver distribuito volantini in stazione, è libera di farlo, dispiace constatare, però, che la portavoce del Comitato anziché ringraziare le Istituzioni per il lavoro che stanno facendo, si rivolga solo al suo ex compagno del suo ex partito per ringraziarlo di un appuntamento con un dirigente che non poteva altro che confermare a parole cose già fatte da altri. Dispiace, inoltre, che abbiano poi deciso di sbandierare le stesse, mossi nella più totale irresponsabilità che invece il caso meriterebbe, mettendo in serissimo rischio l’intera operazione.
 Chi vuole arrogarsi la paternità di qualche merito che non gli appartiene, rischia di essere smentito nei fatti e fare una brutta figura con i suoi elettori. Un problema per il Consigliere Santantonio ma non per la Sig.ra Moretti, ormai dichiaratamente ritirata da ogni attività politica e priva di ogni ambizione nell’occupare una qualche poltrona”.
 
pubblico quanto ricevuto dalla struttura.
a.ferrari 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.